fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

In piazza ‘Arechi II’ il 209° anniversario della fondazione dell’Arma: “Un segnale ai giovani”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ nella suggestiva location di piazza Arechi II che il Comando Provinciale dei Carabinieri ha voluto celebrare il 209° anniversario della Fondazione dell’Arma. Alla presenza – tra le altre – di autorità civili, militari e religiose, l’evento ha vissuto di diverse fasi, scandite da uno schieramento di reparti rappresentativo delle varie componenti territoriali del Sannio.

A dare il via alla manifestazione, la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e dell’Ordine del Giorno del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri. Quindi l’intervento del colonnello Enrico Calandro comandante provinciale dei Carabinieri di Benevento. Nelle sue parole anche le ragioni che hanno portato l’Arma a festeggiare l’anniversario proprio in uno dei luoghi simbolo del centro storico di Benevento: “Una piazza bellissima, scelta per testimoniare la nostra vicinanza alla popolazione e soprattutto ai giovani”.

Tra i momenti più attesi della celebrazione, la consegna delle ricompense concesse ai militari del Comando Provinciale che si sono distinti durante l’ultimo anno. Particolarmente sentito, poi, il ricordo dei Carabinieri – figli del Sannio – caduti in servizio: Pasquale Ruggiero, Vittorio Vaccarella e Tiziano Della Ratta. “E’ importante onorare il loro sacrificio che vale da insegnamento per tutti noi” – ha sottolineato Calandro.

Leggi qui gli encomi consegnati

 

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

redazione 1 mese fa

Carabinieri e Scuola parlano di legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

redazione 1 mese fa

Truffe agli anziani, a Torrecuso focus dell’Arma su come difendersi. Carabinieri di Ponte identificano e denunciano uomo per truffa

redazione 1 mese fa

Sant’Agata de’ Goti, attività di autodemolizione senza autorizzazioni: sequestro dell’area e denuncia del titolare

Dall'autore

Antonio Corbo 4 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

Antonio Corbo 3 giorni fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

Antonio Corbo 3 giorni fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

Antonio Corbo 4 giorni fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 2 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 4 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 4 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content