CRONACA
De Girolamo aggredita in auto a Roma dopo lieve incidente: insulti e calci alla sua vettura

Ascolta la lettura dell'articolo
Disavventura questa mattina a Roma per l’ex ministro beneventano Nunzia De Girolamo, oggi tra le conduttrici televisive di punta della Rai. Secondo quanto raccontato dalla ex parlamentare attraverso i profili social, a seguito di un lieve incidente stradale nella zona degli studi Rai di viale Mazzini, sarebbe stata aggredita da un giovane a bordo di uno scooter.
Il centauro – evidentemente alterato per l’impatto tra i due veicoli – l’avrebbe prima offesa con insulti; successivamente avrebbe rifilato alcuni calci allo sportello della vettura della sannita, rompendo anche lo specchietto retrovisore. A farlo desistere sono stati due cittadini, intervenuti per calmare l’uomo, che poi è andato via senza accertarsi delle condizioni della De Girolamo e senza lasciare le proprie generalità.
Visibilmente scossa dall’accaduto, la conduttrice di ‘Ciao maschio’ – che presto sarà su Raiuno con ‘Estate in diretta’ – si è poi recata in caserma per sporgere denuncia ai carabinieri. Già acquisite le immagini della videosorveglianza, presenti sul posto, per dare un nome all’uomo.