fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Terzo mandato, Gasparri: “Sono contrario. De Luca vuole una monarchia”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Abbiamo una continuità generazionale. Il 5 e il 6 maggio scorsi a Milano abbiamo organizzato una conferenza programmatica di Forza Italia e c’erano cinquecento giovani militanti e l’organizzazione giovanile diretta dall’onorevole Benigni. Ci sono molti giovani parlamentari, come Francesco Rubano, che dimostrano una continuità. A quelli che si interrogano su quello che accadrà dopo, dico che accadrà quello che succede nella vita”. Così il vice presidente del Senato, Maurizio Gasparri, che nel pomeriggio è intervenuto a Benevento per chiudere la manifestazione inaugurale della scuola di formazione politica intitolata al senatore Mino Izzo.

Il senatore ha anche commentato l’ipotesi terzo mandato del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca: “Sono contrario ad un terzo mandato nelle grandi città e nelle Regioni – ha detto -. La materia ha anche una competenza regionale e conoscendo De Luca già mi immagino il video in cui irriderà alla Schlein storpiandogli il cognome. Quella di De Luca è una monarchia, ha i figli e la discendenza, quindi no lo so. Lui si pone il problema del mandato a vita. Forse considera le elezioni periodiche un adempimento superficiale. Quello che farà De Luca mi interessa poco, mi auguro che il Centrodestra sia capace di creare una alternativa valida”.

Infine un passaggio sull’autonomia differenziata: “Esiste una questione meridionale non la scopriamo oggi con la riforma delle autonomie. Sono nato a Roma, ma ho origini meridionali e ho a cuore il destino del Sud. Sul tema dei livelli assistenziali e della sanità si deve lavorare per evitare sperequazioni”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

redazione 2 giorni fa

Parente (Acli) a Fico: “Buon lavoro a nuova giunta Regione, avrà bisogno della speranza dei giovani”

redazione 2 giorni fa

Regione, Giuditta e Barra (NdC): “Noi Sud immaginava di usarci come taxi: è inaccettabile”

redazione 3 giorni fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 2 ore fa

San Lorenzo Maggiore, sorpreso con 400 kg di ferro in auto: 41enne telesino arrestato in flagranza

Marco Staglianò 3 ore fa

Fico non è De Luca. Non è una colpa ma un fatto: giunta politica o caos

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Compiti infiniti: quando studiare diventa una battaglia

redazione 3 ore fa

L’Immacolata a Benevento e nel Sannio: tra tradizione, addobbi e la magia degli eventi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content