fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 26 maggio 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SANITA’, AGENAS BOCCIA IL ‘SAN PIO’
Pollice in giù per il ‘San Pio’ di Benevento. A ‘bocciare’ il principale ospedale sannita sono Milena Gabanelli e Simona Ravizza che per il Corriere della Sera hanno rielaborato i dati di Agenas che ha presentato il Modello di valutazione multidimensionale della performance manageriale nelle Aziende Ospedaliere pubbliche. I dati sono al 2021 e dunque è il vecchio management a essere chiamato in causa. Detto questo, delle cinquantatré strutture pubbliche valutate, soltanto 9 in Italia raggiungono un livello di performance (dati al 2021) “Alto”. “Medio”, invece, il giudizio raccolto da 32 ospedali. Per tutti gli altri, compreso il ‘San Pio’, bollino rosso. “Basso” il giudizio espresso sulle prestazioni offerte dalla struttura ospedaliera di via Pacevecchia.

GIOVANI E LAVORO, FOCUS DELL’INAPP
Ragionare in maniera sinergica per offrire nuove opportunità di occupazione alle nuove generazioni e al tempo stesso valorizzare i territori. E’ l’obiettivo di “Giovani verso il futuro. Formazione e lavoro nella società in trasformazione”, l’evento promosso da Inapp, la Regione Campania – Assessorato Formazione Professionale e la Provincia di Benevento si è tenuto alla Rocca dei Rettori. Una giornata dedicata ai ragazzi e alle loro prospettive con approfondimenti, workshop e confronti formativi con focus specifici dedicati alle sfide del mondo della formazione.

VILLA DEI PAPI, ACCORDO TRA COMUNE E ROCCA
Comune di Benevento e Provincia hanno firmato un protocollo d’intesa per la valorizzazione di Villa dei Papi. Il nuovo accordo tra Enti nasce con l’obiettivo di rendere il Parco di Pacevecchia un polo di aggregazione sociale che ne esalti le potenzialità di promozione e fruizione dell’identità e della bellezza. L’intesa è stata siglata nel pomeriggio di ieri a Palazzo Mosti dal sindaco Clemente Mastella e dal presidente della Provincia, Nino Lombardi.

STREGA, CARLI SI PRESENTA ALLA CITTA’
Comincia ufficialmente l’era Carli. Il nuovo direttore tecnico giallorosso è stato presentato alla stampa, accompagnato dal presidente Vigorito. Carli, come noto, ha firmato un contratto triennale e sarà chiamato a ricostruire il Benevento dopo l’amara retrocessione maturata nel corso della stagione appena conclusa. “Sono strafelice. Vigorito – ha detto Carli – mi ha chiamato in un momento difficile per lui, ma anche per me. Vengo da una esperienza negativa, non ho mai cercato scuse. L’allenatore? Abbiamo parlato delle caratteristiche. Ho le mie idee, il nome ce l’ho in testa. Ci piacere ricominciare e prendere un profilo giovane”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 12,30, presso la sede amministrativa di via delle Puglie, si terrà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione della Festa dell’Ambiente dell’Asia, prevista per il prossimo 5 giugno. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con il meteo: ad attendervi il nostro esperto Alberto Fucci con tutte le novità del week end.

Annuncio

Correlati

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 22 giugno 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 21 giugno 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 20 giugno 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 19 giugno 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 22 giugno 2024

redazione 13 ore fa

Montefalcone di Val Fortore, c’è la giunta: Coduti vice di Sacchetti, in squadra anche Palazzi

redazione 14 ore fa

Telesina, in fiamme camion carico di farina alle porte di Benevento

redazione 14 ore fa

Uccp San Giorgio del Sannio, il sindaco Ricci ha incontrato Volpe: “Non ci sarà alcuna variazione”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 22 giugno 2024

redazione 14 ore fa

Telesina, in fiamme camion carico di farina alle porte di Benevento

redazione 16 ore fa

Pronto Soccorso a Sant’Agata, Mastella chiede incontro a De Luca: “Grave lesione del diritto alla salute, serve risposta concreta”

redazione 16 ore fa

Lampugnale (PI Confindustria): ‘La crescita passa per la maggiore produttività di imprese e sistema territoriale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content