fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Al via collaborazione tra SSML Internazionale e Ordine degli Infermieri

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Presso la sede dell’Istituto Universitario per Mediatori Linguistici “SSML Internazionale” di Benevento, è stata firmata una convenzione tra l’Ordine degli Infermieri di Benevento e la SSML Internazionale che apre nuove prospettive per la formazione e l’aggiornamento professionale.

L’accordo è stato sottoscritto dalla Direttrice della SSML Internazionale – la professoressa Gisella Maiello e dal Presidente dell’Ordine degli Infermieri di Benevento – il dottor Massimo Procaccini.

Attraverso questa collaborazione, la SSML si impegna ad offrire corsi di lingua inglese, spagnola, francese e tedesca agli infermieri.

Tali percorsi formativi sono volti a potenziare le competenze linguistiche necessarie per gestire situazioni di comunicazione complesse all’interno di un contesto multilingue, garantendo un migliore dialogo tra operatori sanitari e pazienti di diverse nazionalità, promuovendo l’efficacia e la qualità delle cure fornite.

“Oggi è una giornata importante per la SSML Internazionale perché abbiamo aperto l’Istituzione all’Ordine degli Infermieri per l’apprendimento delle lingue europee (inglese, francese, spagnolo e tedesco).

È un’iniziativa interessante per il territorio – ha dichiarato la Direttrice della SSML Internazionale, Prof.ssa Maiello – in quanto l’internazionalizzazione per i diversi Ordini professionali è fondamentale. Il Presidente dell’Ordine degli Infermieri Procaccini ha colto l’occasione appoggiando totalmente la nostra iniziativa.”

L’Ordine degli Infermieri di Benevento, dal proprio canto, si impegna a favorire la diffusione di questa opportunità formativa tra i propri iscritti, incoraggiando la partecipazione attiva e la valorizzazione delle competenze linguistiche come elemento chiave nella pratica infermieristica.

“La firma della convenzione con la SSML Internazionale consente agli iscritti all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Benevento corsi a costi agevolati di lingua inglese, spagnola, francese e tedesca – ha dichiarato Massimo Procaccini, Presidente dell’Ordine degli Infermieri di Benevento.

Come Consiglio Direttivo dell’Ordine degli Infermieri di Benevento crediamo molto nella formazione post base così da poter meglio rispondere ai bisogni di salute dei cittadini, in un momento storico che vede la nostra professione in continua evoluzione”.

La firma di questa convenzione rappresenta una testimonianza tangibile dell’impegno di entrambe le Istituzioni verso l’eccellenza nella formazione.

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

Antonio Corbo 3 mesi fa

L’UniFortunato compie 18 anni. Il fondatore Colarusso racconta la nascita e guarda al futuro: “Il sogno? Un corso di laurea in Medicina”

redazione 4 mesi fa

L’Unifortunato il 20 marzo in piazza IV Novembre per la Giornata Nazionale delle Università

redazione 4 mesi fa

Accordo di collaborazione tra Unofrtunato, SSML, Unifortunato Job Academy e Sannio Valley

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Comfort e sicurezza: materiali e imbottiture da prediligere nella scelta del seggiolino auto per neonati

redazione 18 minuti fa

Wg flash 24 del 18 luglio 2024

redazione 8 ore fa

Ponte, gru dei lavori Alta Velocità si ribalta: strada chiusa. Olio e carburante sull’arteria

redazione 11 ore fa

Coordinatore Ambito Sociale, l’opposizione: “Nomina Santamaria successiva al decreto regionale, restano incongruenze”

Primo piano

redazione 18 minuti fa

Wg flash 24 del 18 luglio 2024

redazione 8 ore fa

Ponte, gru dei lavori Alta Velocità si ribalta: strada chiusa. Olio e carburante sull’arteria

redazione 11 ore fa

Coordinatore Ambito Sociale, l’opposizione: “Nomina Santamaria successiva al decreto regionale, restano incongruenze”

redazione 13 ore fa

Discoverland, il tour di Pier Cortese e Roberto Angelini insieme a Niccolò Fabi fa tappa a Benevento: concerto il 2 novembre al San Marco

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content