FORMAT
Wg flash 24 del 25 maggio 2023
Le principali notizie da Benevento e dal SannioDROGA IN CASA, ARRESTATO 37ENNE
Nascondeva un chilogrammo di hashish in uno stanzino e nel vano del contatore. Per questo motivo un 37enne di Benevento è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga. Nello specifico, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia del capoluogo, hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo nel corso della quale hanno rinvenuto dieci panetti di hashish del peso di circa un chilogrammo, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
PREMIO STREGA: IL 7 GIUGNO LA DOZZINA A BENEVENTO
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, l’assessore alla cultura, Antonella Tartaglia Polcini, ed il coordinatore artistico, Renato Giordano, sono lieti di annunciare che la presentazione dei Dodici Candidati e Proclamazione dei Finalisti del Premio Strega a Benevento sarà condotta da Stefano Coletta, per la regia di Renato Giordano. L’evento, organizzato dal Comune di Benevento, si terrà il 7 giugno 2023 presso il Teatro Romano con ingresso su invito. Gli inviti gratuiti saranno disponibili, per il ritiro al pubblico, a partire da lunedì 29 maggio.
BCT, BELLOCCHIO RICEVERA’ PREMIO ALLA CARRIERA
Un parterre di ospiti costituito da personalità di rilievo del cinema e della tv per la 7a edizione del BCT, il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione Città di Benevento che si terrà quest’anno dal 21 al 25 giugno 2023. Il Maestro Bellocchio sarà protagonista di un incontro pubblico, nel corso del quale riceverà il premio alla carriera del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione. Il maestro Marco Bellocchio è il primo importantissimo artista annunciato come ospite del prossimo BCT.
PNRR, AL VIA I LAVORI ALLA EX MOSCATI
All'edificio ex scuola Moscati partono i lavori: è avvenuta nella giornata di ieri la consegna del cantiere alla ditta (Costruzioni Iorio srls). "Si tratta di un finanziamento - spiegano il sindaco Mastella e l'assessore alle Opere pubbliche Mario Pasquariello - del Piano nazionale di ripresa e resilienza: l'importo dei lavori è pari a 1 milione 295mila euro. Il completamento è previsto per il 18 novembre, entro il termine, dunque, di 180 giorni". L'immobile - ristrutturato e riqualificato - ospiterà il Settore Servizi sociali del Comune di Benevento.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Benevento Calcio, in vista della nuova Stagione sportiva, comunica che, alle ore 18,30, presso la Sala Stampa dello stadio “Ciro Vigorito” è in programma la conferenza stampa di presentazione del nuovo Direttore Tecnico, Marcello Carli. Alle ore 16, presso l’aula consiliare di Palazzo Mosti, si terrà la conferenza stampa di presentazione del protocollo d’intesa tra Comune e Provincia di Benevento per la valorizzazione e riqualificazione di Villa dei Papi.