fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Teatro Romano, estate a suon di Sannio Music Fest: il 4 luglio c’è Concato. Attesa anche per Ghemon

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Festa, divertimento e tanta buona musica. Ritorna in città – e precisamente al Teatro Romano di Benevento – uno degli appuntamenti più attesi delle varie rassegna culturale sannita: si tratta del Sannio Music Fest che ogni anno regala una kermesse di alto profilo.

Ad impreziosire il cartellone dell’edizione 2023 sarà uno dei cantautori più rappresentativi della musica italiana: Fabio Concato, con il suo Musica Ambulante on Tour, arriverà il prossimo 4 luglio. Per il noto artista è un ritorno nel Sannio dopo la partecipazione a Riverberi di Luca Aquino, evento ospitato nel 2019 ad Apice Vecchia.

Ma Sannio Music Fest porterà nell’incantevole scenario del monumento cittadino anche grandi nomi del panorama jazz e non solo. Si partirà il 24 giugno alle 21:15 con Alessandro Lanzoni trio con il sassofonista siciliano Francesco Cafiso. Si continuerà, poi, il 30 giugno con Joe Barbieri & Friends e la loro ”30 anni suonati”: una serata che vedrà la presenza di ospiti noti come Ghemon, cantante irpino che ha partecipato anche a Sanremo con la sua ‘Rose Viola’.

Attesa dunque per un cartellone di respiro internazionale (lo scorso anno la grande protagonista fu l’israeliana Noa) e che accompagnerà le serate estive beneventane. Il 18 Luglio alle ore 21:15, inoltre, spazio a The Danilo Perez trio feat John Patitucci & Adam Cruz.

Il 22 Luglio ci sarà la pianista giapponese Hiromi, per poi chiudere il 26 Luglio con Toquinho & Camilla Faustino con ”50 anni di successi”: un duo che porterà i ritmi brasiliani in scena.

Tanta ottima musica, dunque, per una manifestazione che ogni anno riesce a confermare le aspettative, selezionando artisti fuori dal coro ma allo stesso tempo mainstream, capaci di incontrare i gusti di ampie fette di pubblico.  

Biglietti: https://www.ticketone.it/artist/sannio-music-fest/?affiliate=IGA&gclid=EAIaIQobChMIzN7Z86SQ_wIVmPt3Ch29WwuHEAAYASAAEgLeF_D_BwE

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

La Cartolina del Sannio a Campolattaro: un luogo da favola dove celebrare momenti e ricorrenze importanti

Christian Frattasi 7 mesi fa

Il Mercatino dell’usato franchising di Benevento compie 20 anni. Grande festa con il taglio della torta insieme ai clienti

Antonio Corbo 7 mesi fa

Tagli al Pnrr, gli effetti nel Sannio: Benevento, Sant’Agata de’ Goti e San Giorgio i comuni più colpiti. Tutti i dati

Antonio Corbo 7 mesi fa

Qualità dell’aria, tutte italiane le province più inquinate d’Europa. Anche il Sannio supera i limiti Ue

Dall'autore

Christian Frattasi 13 ore fa

Sviluppo economico e infrastrutturale delle Aree Interne: ecco ‘La sfida possibile’ che i vescovi rilanciano a società e politica

Christian Frattasi 3 giorni fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

Christian Frattasi 4 giorni fa

A Benevento inaugurata CampaniAlleva: è la più grande fiera zootecnica del Sud Italia

Christian Frattasi 5 giorni fa

Suicidi in carcere, anche a Benevento un presidio per sensibilizzare la società e la politica sul tema

Primo piano

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Iniziative green, mobilità elettrica e sensibilizzazione: Benevento punta a emissioni zero con la ‘Strategia BeneClima’

redazione 7 ore fa

Sicurezza sul lavoro, coro unanime dal dibattito Formedil: “Formare, prevenire, denunciare”

redazione 8 ore fa

Scritte pro-Palestina sulle panchine in piazza Roma, Mastella: “Imbrattare gli arredi urbani non è protesta, è schiocchezza”

redazione 12 ore fa

Mastella: ‘Con De Luca rapporto corretto. Si interessi a Museo Egizio e creazione Fiera di Benevento’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content