CRONACA
Benevento celebra la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: ‘Sicurezza baluardo di libertà’
Ascolta la lettura dell'articolo
‘Non c’è libertà senza sicurezza‘: un messaggio chiaro e deciso quello del Ministro della Difesa Guido Crosetto letto dal comandante provinciale dell’Arma, Enrico Calandro, in occasione del 4 novembre, giornata celebrativa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.
Festeggiamenti, come da tradizione, andati in scena anche a Benevento, in piazza Castello, con l’apertura della cerimonia da parte dello schieramento del picchetto d’onore formato da una rappresentanza del Comando Provinciale dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale e della Croce Rossa Italiana.
A seguire un momento solenne con la deposizione da parte del prefetto di Benevento Raffaela Moscarella di una corona d’alloro benedetta dall’arcivescovo Felice Accrocca per ricordare e tributare i caduti in guerra. Nel corso della manifestazione, poi, celebrata la Repubblica fondata sulla democrazia, quale simbolo di pace e libertà: diritti universali che in questo momento, purtroppo, sono calpestati dalle guerre in corso.
Le interviste nel servizio video