fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Tari, Farese: “Tariffe corrette, solo per trasparenza. Chiesta verifica su Andreani”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nessun errore di calcolo era presente nel piano tariffario Tari, sgomberiamo il campo da ogni speculazione politica, da qualsiasi tentativo dei mistificatori seriali di ingenerare dubbi sui costi a carico degli utenti”. Lo dichiara il consigliere comunale Francesco Farese.
“Oggi in commissione consiliare Bilancio, dopo un esaustivo approfondimento, abbiamo espresso parere favorevole alla proposta di delibera che sarà all’ordine del giorno del Consiglio Comunale il 30 maggio.

La revisione del piano si è resa necessaria esclusivamente per ragioni di chiarezza e di trasparenza ma nessuna variazione vi era da apportare all’ammontare delle tariffe. All’interno del piano tariffario all’attenzione del precedente Consiglio non erano esplicitate infatti in modo diretto le riduzioni / agevolazioni applicate. Abbiamo pertanto ritenuto che fosse opportuno integrare questo dato, esclusivamente per trasparenza e intelligibilità dell’atto, ma chi sta sostenendo che vi fossero errori di calcolo o maggiori costi addebitati agli utenti mente sapendo di raccontare ai cittadini un’enorme bugia!
E’ una speculazione politica su una questione, dai connotati del tecnicismo, che respingiamo al mittente poiché priva di qualsiasi effetto concreto su cittadini e contribuenti, non variando le tariffe.
E’ necessario inoltre evidenziare che, come da contratto, il piano tariffario della Tari è stato elaborato dal concessionario della riscossione Andreani Tributi a cui è demandata la gestione ordinaria della Tari e che è in possesso di tutti i dati sulle utenze. Per questo motivo in Commissione Bilancio– conclude Farese – ho presentato istanza, condivisa dagli altri consiglieri, per avviare una verifica in ordine alla responsabilità amministrativa e contrattuale del concessionario della riscossione che ha elaborato e trasmesso il piano tariffario per l’anno 2023 senza esporre le riduzioni applicate, nonché per richiedere una verifica di tutti gli adempimenti contrattuali da parte dello stesso. Un’attività di controllo che dovrà essere portata avanti, oltre che per quanto avvenuto sul piano tariffario Tari, per la rilevanza che il servizio tributario assume per i cittadini”.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Presentato questa mattina a Palazzo Paolo V il progetto DesTEENazione – Desideri in Azione

redazione 1 giorno fa

Emergenza abitativa, pubblicato l’Avviso regionale: fondi a sostegno delle famiglie in difficoltà

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, dalla demolizione della ‘Nicola Sala’ nascerà un’agorà verde con orti urbani e spazi pedonali: ecco il progetto

redazione 3 giorni fa

Palazzo Mosti, Bosco torna a denunciare sull’incarico dirigenziale esterno: esposto per interrompere il rapporto di lavoro con Santamaria

Dall'autore

redazione 6 ore fa

San Lorenzello rilancia il Mercantico: via libera a una strategia di marketing per far crescere la storica fiera

redazione 7 ore fa

Lavori all’acquedotto: lunedì sospensione idrica in dieci comuni sanniti

redazione 8 ore fa

Crisi idrica, il Comune di Paduli annuncia interventi concreti per superare l’emergenza

redazione 8 ore fa

“Non perdiamoci di vista”, a Rotondi lo sportello per l’inclusione lavorativa delle persone non vedenti

Primo piano

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Libera Benevento, Maria Rosaria Ricci nuova referente provinciale. Martino ai saluti: ‘Sannio terra da presidiare e difendere’

redazione 7 ore fa

Lavori all’acquedotto: lunedì sospensione idrica in dieci comuni sanniti

redazione 8 ore fa

Alta Velocità, ultimato lo scavo della galleria Tuoro Sant’Antuono

Alberto Tranfa 11 ore fa

‘Pesce di Zucchero’ non chiude: nuovo slancio con il fondo Re-Start. Il titolare Lello formerà al lavoro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content