fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Tari, Farese: “Tariffe corrette, solo per trasparenza. Chiesta verifica su Andreani”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nessun errore di calcolo era presente nel piano tariffario Tari, sgomberiamo il campo da ogni speculazione politica, da qualsiasi tentativo dei mistificatori seriali di ingenerare dubbi sui costi a carico degli utenti”. Lo dichiara il consigliere comunale Francesco Farese.
“Oggi in commissione consiliare Bilancio, dopo un esaustivo approfondimento, abbiamo espresso parere favorevole alla proposta di delibera che sarà all’ordine del giorno del Consiglio Comunale il 30 maggio.

La revisione del piano si è resa necessaria esclusivamente per ragioni di chiarezza e di trasparenza ma nessuna variazione vi era da apportare all’ammontare delle tariffe. All’interno del piano tariffario all’attenzione del precedente Consiglio non erano esplicitate infatti in modo diretto le riduzioni / agevolazioni applicate. Abbiamo pertanto ritenuto che fosse opportuno integrare questo dato, esclusivamente per trasparenza e intelligibilità dell’atto, ma chi sta sostenendo che vi fossero errori di calcolo o maggiori costi addebitati agli utenti mente sapendo di raccontare ai cittadini un’enorme bugia!
E’ una speculazione politica su una questione, dai connotati del tecnicismo, che respingiamo al mittente poiché priva di qualsiasi effetto concreto su cittadini e contribuenti, non variando le tariffe.
E’ necessario inoltre evidenziare che, come da contratto, il piano tariffario della Tari è stato elaborato dal concessionario della riscossione Andreani Tributi a cui è demandata la gestione ordinaria della Tari e che è in possesso di tutti i dati sulle utenze. Per questo motivo in Commissione Bilancio– conclude Farese – ho presentato istanza, condivisa dagli altri consiglieri, per avviare una verifica in ordine alla responsabilità amministrativa e contrattuale del concessionario della riscossione che ha elaborato e trasmesso il piano tariffario per l’anno 2023 senza esporre le riduzioni applicate, nonché per richiedere una verifica di tutti gli adempimenti contrattuali da parte dello stesso. Un’attività di controllo che dovrà essere portata avanti, oltre che per quanto avvenuto sul piano tariffario Tari, per la rilevanza che il servizio tributario assume per i cittadini”.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 11 ore fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 1 giorno fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 6 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 7 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 7 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 6 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 8 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 9 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content