fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Limatola primo ‘Borgo della Gentilezza’: spazi per bookcrossing e orto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Uno spazio dedicato alle attività di bookcrossing e di giardinaggio con orto. Una piccola oasi, ritagliata sul territorio comunale di Limatola, individuata proprio come “Oasi pubblica di ambiente e cultura”. Questa l’area battezzata qualche giorno or sono a Limatola in coincidenza della manifestazione “All’Arrembaggio”, una festa di primavera che ha visto quali protagonisti le famiglie in attività ludico e ricreative.

La manifestazione è stata pensata e organizzata dall’associazione LoveLymatola con il supporto dell’Amministrazione comunale guidata dal Primo cittadino Domenico Parisi e, in particolare, del vicesindaco Pina D’Angelo. Il Primo Cittadino ha speso parole di elogio verso il vicesindaco D’Angelo e tutta l’amministrazione comunale nonché per l’attività svolta dalle locali associazioni e verso l’iniziativa, con l’auspicio che ” queste belle attività si continuino a fare sul territorio comunale”.

Madrina dell’evento la dottoressa Viviana Hutter, che ha portato a far nascere a Limatola il primo “Borgo della Gentilezza” in Italia. Pedagogista e scrittrice molto attiva e nota in ambito nazionale, creatrice dell’ “Officina della Gentilezza” e della pagina Facebook @Coltiviamo Gentilezza, la medesima si occupa di pedagogia della gentilezza e della creatività, con l’obiettivo di diffondere una cultura delle emozioni e dell’empatia. Una giornata davvero unica grazie alla passione ed alla propositività di “LoveLymatola che da diversi anni si impegna nella costruzione sul territorio di Limatola di attività ed eventi vari.

“L’impegno profuso da questi ragazzi e la loro passione sta raccogliendo tanti entusiasmi e tante nuove idee e progetti che noi saremo ben lieti di accogliere e di trasformare in realtà – spiega il vicesindaco Pina D’Angelo – Tutto questo è stato possibile fino ad oggi anche grazie al supporto dell’Amministrazione comunale nel complesso e del Sindaco che è sempre pronto a sostenere ed incoraggiare i giovani in attività ludico-sociali e sportive”.

Durante la giornata, poi, si sono sviluppati laboratori e workshop per genitori e bambini. Un particolare ringraziamento viene dalla Amministrazione comunale di Limatola all’indirizzo della Protezione civile Fides e al Presidente Antonietta Tariello che hanno ospitato l’evento ed ai responsabili dei tre workshop della giornata, ovvero Volturno Fly, Helix Field e Rosaria D’Agnese.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Commissione aree interne, Fusco (Cia Benevento): “Sanità, scuole e viabilità punti imprescindibili”

redazione 3 settimane fa

Europee, Amore (Cia) ai candidati: ‘Agricoltori sono risorse. Si parta da aree interne e giovani’

redazione 3 settimane fa

Valle Telesina, Limata (Forza Italia): “Prevedere reti anti grandine nei bandi CSR”

redazione 3 settimane fa

‘Contadini Day’, il 2 giugno l’evento di Futuridea al Musa su novità settore agricolo e cultura agreste

Dall'autore

redazione 2 ore fa

La sannita Offtec vince in Sicilia: progetterà il nuovo Parco Mondiale dello stile di vita mediterraneo a Marianopoli

redazione 3 ore fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano (FI): “Lunedì tutti presenti a Napoli per chiedere garanzie sul diritto alla salute dei sanniti”

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 22 giugno 2024

redazione 17 ore fa

Montefalcone di Val Fortore, c’è la giunta: Coduti vice di Sacchetti, in squadra anche Palazzi

Primo piano

redazione 2 ore fa

La sannita Offtec vince in Sicilia: progetterà il nuovo Parco Mondiale dello stile di vita mediterraneo a Marianopoli

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 22 giugno 2024

redazione 18 ore fa

Telesina, in fiamme camion carico di farina alle porte di Benevento

redazione 20 ore fa

Pronto Soccorso a Sant’Agata, Mastella chiede incontro a De Luca: “Grave lesione del diritto alla salute, serve risposta concreta”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content