fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sagra del Cecatiello, si inizia a ‘cavare’ la tradizionale pasta casereccia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

È iniziato il countdown per la prossima edizione del “Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – Sagra del Cecatiello” in programma sempre gli ultimi giorni di agosto a Paupisi.

“Quest’anno l’evento compirà mezzo secolo – afferma Dario Orsillo, presidente della Pro Loco di Paupisi – e la macchina organizzativa è già all’opera per cercare di realizzare un’edizione celebrativa che rimarrà nel cuore di ogni cittadino di Paupisi e di tutti coloro che ci onoreranno della loro presenza. L’evento, cresciuto anno dopo anno richiamando sempre più visitatori dalla provincia di Benevento e dalla Regione Campania, ha superato ormai i confini regionali con il conferimento quest’anno del marchio nazionale “Sagra di Qualità” inserendo la nostra manifestazione tra le 64 sagre più belle d’Italia. L’edizione 2023 – annuncia Orsillo – prevederà un flusso di visitatori nel nostro paese che supererà le 25000 persone e per far si che tutto riesca al meglio e per risolvere le criticità delle file abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. È un modo non solo per contribuire alla buona riuscita della manifestazione ma anche per socializzare, per condividere dei momenti di aggregazione molto importanti e soprattutto per trasmettere alle nuove generazioni il messaggio che dedicare un pò del proprio tempo libero per la comunità è indispensabile se vogliamo veder crescere il nostro paese sotto tutti gli aspetti. Insieme siamo più forti. Le mie care volontarie, che ringrazio per il prezioso contributo che stanno dando, già sono all’opera ed hanno iniziato a cavare i rinomati ‘Cecatielli paupisani’ per soddisfare la grande richiesta prevista per l’evento. Per chi volesse aggiungersi e dare una mano – invita Orsillo – può recarsi nella sede della pro loco ogni lunedì e giovedì e unirsi al gruppo. Ringrazio già anticipatamente di vero cuore chi risponderà al mio invito”.
Nei prossimi giorni saranno comunicate ulteriori novità previste per la 50°edizione…

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Comunali, Orsillo lancia il gruppo ‘Paupisi Futura’

redazione 1 settimana fa

Il riconoscimento: il Cecatiello Paupisano è prodotto agroalimentare tradizionale

redazione 1 mese fa

Parroco a Paupisi, sindaco incontra vescovo: ‘Fiduciosi su risoluzione efficace della Curia. No a polemiche strumentali’

redazione 1 mese fa

Paupisi, Pro Loco contro premier Meloni: ‘Ha ridicolizzato il cecatiello. Eventi come il nostro sono vera identità italiana’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Sant’Angelo a Cupolo, ossari e loculi: ultimati i lavori. Tornusciolo: ‘Emergenza finita’

redazione 2 ore fa

Retribuzione minima salariale nei contratti con il Comune di Benevento: ok in Giunta

redazione 4 ore fa

Diocesi Cerreto-Telese-Sant’Agata, le iniziative delle AC parrocchiali durante la Settimana Santa

redazione 4 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 4 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 4 ore fa

Violazioni urbanistico-edilizie in contrada San Vitale: sequestrati capannone e magazzino. Otto denunce

redazione 5 ore fa

C’è la processione del Cristo Morto: ecco il piano traffico nel centro storico di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content