fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Sulle strade di San Pio la fiaccolata per i malati oncologici, il senologo Iannace: “Prevenzione unica via”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prevenzione e solidarietà. Su il sipario su “Una luce per la vita”, fiaccolata di sensibilizzazione sul tema delle malattie oncologiche in programma domenica 28 maggio a Pietrelcina. L’evento – alla sua prima edizione – è stato presentato questo pomeriggio a Benevento, nella sala consiliare della Rocca dei Rettori. “Abbiamo già raccolto diverse centinaia di adesioni” – hanno fatto sapere The power of Pink e Futuridea, le due associazioni che stanno curando l’organizzazione della manifestazione.

Vero motore dell’iniziativa, però, è Carlo Iannace, primario della Breast Unit di Senologia dell’ospedale Moscati di Avellino, medico conosciuto e stimato, già ideatore di una analoga iniziativa in Irpinia, dove a marciare – negli anni scorsi – sono state più di diecimila persone. Nel Sannio, dicevamo, la scelta è ricaduta sulla più suggestiva delle location possibili: i luoghi di padre Pio, con partenza alle 17.30 dal parco Colesanti – dove sarà celebrata la Santa Messa – e arrivo a Piana Romana previsto per le 20.30. E qui sarà l’arcivescovo Felice Accrocca ad accogliere, con una benedizione, il popolo rosa. “Sarà una bellissima giornata” – ha sintetizzato Salvatore Mazzone, sindaco di Pietrelcina.

“Un desiderio che si realizza” – ha confidato ai presenti Carlo Iannace. Che questa marcia la voleva da anni. E la voleva proprio a Pietrelcina. Perché se è vero che la lotta contro le malattie oncologiche non può che passare per la medicina tradizionale, è anche vero che fede e speranza possono essere di grande aiuto per i pazienti. Quanto ai temi, nessun dubbio: “Occorre insistere sulla prevenzione, in questa sfida resta l’arma migliore a nostra disposizione”.

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Pietrelcina si prepara al Natale: eventi e tradizioni già da novembre

redazione 2 giorni fa

San Pio, due nuovi bollini rosa dalla Fondazione Onda

redazione 6 giorni fa

Prevenzione e salute: a Telese il Rotary chiude un mese di visite e sensibilizzazione

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Stefano Stisi, il medico sannita che lotta per le aree marginali: ‘Il futuro si ricostruisce con buona politica, rivoluzione energetica e rispetto della persona’

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Regionali, Forza Italia celebra il successo. Rubano: “Noi i veri vincitori”. Martusciello: ‘Il Congresso regionale sarà a Benevento’

Alberto Tranfa 10 ore fa

FdI analizza il voto: crescita nel Sannio e rammarico per seggio sfumato. Matera: “Ora focus su provinciali e amministrative”

redazione 11 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Domenica mattina prime brinate e gelate della stagione

redazione 11 ore fa

Amelia, il coraggio che vince su tutto: la studentessa de “La Tecnica” ottiene la qualifica professionale dopo il grave incidente di aprile

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content