fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Continuano i successi dell’IC “Padre Isaia Columbro” di Tocco Caudio-Castelpoto-Foglianise

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Istituto nell’ultimo anno scolastico si è messo in luce per il raggiungimento di vari traguardi e nel mese di Maggio sono arrivati ben due riconoscimenti per l’impegno dell’intera scuola sui temi dell’ecosostenibilità e della salvaguardia dell’ambiente. La scuola è infatti da 3 anni capofila per la provincia di Benevento di Rete Scuole Green, una rete di circa 1000 scuole italiane che hanno come obiettivo principale l’educazione delle giovani generazioni al rispetto della natura per preservare il nostro Pianeta.

Venerdì 5 maggio, presso la Stazione Marittima di Napoli, nella giornata conclusiva del “Green Med Symposium – viaggio nella sostenibilità”, l’Istituto Comprensivo Padre Isaia Columbro di Tocco Caudio, Foglianise, Castelpoto, è stato infatti premiato nell’ambito del «Progetto di sensibilizzazione nelle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della Campania, per una corretta gestione del riciclo e del riuso dei rifiuti», promosso dall’ORGR e dall’Ufficio Scolastico Regionale, in accordo con gli Assessorati Regionali all’Ambiente e alla Pubblica Istruzione. Le alunne e gli alunni delle classi Terze della scuola primaria di Foglianise hanno, infatti, partecipato al bando presentando un artefatto pasquale eco-sostenibile frutto di un percorso laboratoriale, altamente inclusivo, basato sull’arte del riciclo creativo. Hanno ritirato il premio il Dirigente scolastico Angelo Melillo e le sue collaboratrici Gabriella Del Grosso,Nicoletta Lupone e Stefania Affusto. A distanza di 15 giorni, le stesse classi hanno ottenuto un nuovo riconoscimento nell’ambito del Concorso “Cambiamo aria” bandito dalla regione Campania, presentando una favola green illustrata, relativa alla problematica dell’inquinamento atmosferico, frutto di un percorso di scrittura creativa sul tema della sostenibilità. La partecipazione a questo Concorso, così come ad altre attività in diverse discipline, è stata fortemente incoraggiata dal Dirigente Scolastico dell’IC Columbro, Angelo Melillo, ed ha rappresentato per il nostro Istituto una nuova occasione di crescita formativa in uno dei settori della didattica in cui la scuola è maggiormente impegnata.

Il noto Professore-Youtuber Vincenzo Schettini intratterrà e premierà i 34 bambini protagonisti dei lavori e le loro Maestre Francesca Rosina, Fusco Orlando Loredana, Tresca Maria, Pastore Maria, Gisoldi Maria Concetta e Affusto Stefania, il giorno 24 maggio dalle ore 9.30 presso il “Teatro Trianon Viviani” di Napoli.

Annuncio

Correlati

redazione 2 anni fa

Oltre mille fedeli alla Madonna delle Grazie per la messa di ringraziamento per la Venerabilità di Fr. Isaia Columbro

redazione 2 anni fa

Dame e dei Cavalieri della Delegazione di Benevento alla messa di ringraziamento per la Venerabilità di Fr. Isaia Columbro

redazione 2 anni fa

Venerabilità di fra Isaia Columbro: felicitazioni delle Acli

redazione 2 anni fa

Il 14 luglio messa di ringraziamento a Benevento per la venerabilità di Fr. Isaia Columbro

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 8 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 9 ore fa

Fuori dal Coro al San Pio, De Ieso: “Solidarietà al nostro concittadino Daniele. Ora si accertino responsabilità”

redazione 9 ore fa

L’irpino Dino Pagliaro nominato Responsabile Regionale Campania dei Dance Music Awards

Primo piano

redazione 6 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 8 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 11 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 12 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content