fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Sfilate ‘in trasferta’, cori e sfottò nel post-elezioni. E c’è chi ha festeggiato in camion…

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Camion vestiti a festa e fuochi d’artificio. Ma anche sfilate in ‘trasferta’, cori e sfottò da stadio, t-shirt di scherno. E’ il racconto della notte post-elezioni giunto dal Sannio. Chiuse le urne, contati i voti, la gioia dei vincitori si è subito riversata tra le strade – non sempre le “proprie”- e sui social.

Torcida particolarmente scatenata in quel di Ceppaloni, con il torpedone delle auto pro-Cataudo a strombazzare nei pressi dei principali ‘sponsor’ dell’oggi ex sindaco De Blasio. E poi tutti a brindare. E a cantare: “Chi non salta mastelliano è”. Scene già viste, si dirà. Non all’ombra di quel Campanile lì…

Ma a festeggiare decisamente fuori dagli schemi – e dai confini – è stata la torcida di Fabio Massimo Leucio Romano, eletto per la terza volta consecutiva sindaco della sua San Salvatore Telesino. Per fare esplodere la propria gioia, però, i suoi sostenitori hanno deciso di recarsi a Puglianello, percorrendo pochi chilometri sulla provinciale 85, fino all’abitazione del deputato di Forza Italia Francesco Maria Rubano, individuato – evidentemente – come il vero avversario della competizione. Comprensibile lo stupore dei residenti locali che hanno pensato pure a una nuova festa scudetto per il Napoli. E invece no, le gesta di Osimhen non c’entravano. Quelle di Rubano sì: “Non doveva mettersi in mezzo” – la spiegazione più in voga sui social. Qualcuno, però, è andato decisamente oltre, come racconta lo stesso Rubano: “Sono state lanciate pietre e fatti esplodere dei petardi sotto al portone di casa mia e poi sono andati nei pressi dell’abitazione dei miei genitori”. Infine, per tornare ai successi calcistici, nessun pullman scoperto a Ponte dove però i vincitori sono sfilati in… camion! Soltanto l’inizio di una festa proseguita fino a notte fonda tra canti e spettacoli pirotecnici. 

Annuncio

Correlati

redazione 4 mesi fa

Comunali, Martusciello (FI): “In Campania differenza minima con FdI, ora dati reali alla mano per scelta governativa”

redazione 4 mesi fa

Elezioni a Sant’Angelo a Cupolo: Alessandro De Pierro è il nuovo sindaco

redazione 4 mesi fa

LiberaMente per Sant’Angelo a Cupolo: sabato 10 maggio la presentazione ufficiale della lista civica

redazione 5 mesi fa

‘Insieme per Sant’Angelo a Cupolo’: Alessandro De Pierro sarà il candidato sindaco, ecco squadra e obiettivi

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 12 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 12 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 13 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 14 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content