fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Non basta la vittoria con il Modena: il Benevento retrocede matematicamente in C

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento saluta matematicamente la serie cadetta e retrocede in C. Ai giallorossi di Agostinelli non basta la vittoria odierna contro il Modena di Tesser: a condannare i sanniti è il pareggio casalingo del Brescia contro il Pisa. Retrocede aritmeticamente anche la Spal. Il Perugia si giocherà il tutto per tutto la prossima settimana proprio contro la Strega.

Per la cronaca, al ‘Ciro Vigorito’ i giallorossi si impongono 2-1 sui canarini, che erano anche passati in vantaggio con Diaw. C’ha pensato prima Ciano a pareggiare e poi il terzino Foulon a firmare il vantaggio nel recupero del primo tempo.

LA CRONACA – Partono bene gli ospiti che provano ad impensierire la retroguardia giallorossa con gli inserimenti di Diaw e Tremolada. Ma la prima vera occasione è per la Strega: all’8’pt il polacco Kubica – mai schierato dal 1’ – viene servito in area e calcia di prima intenzione. Cittadini respinge con il corpo.

Risponde Tremolada un minuto dopo: il suo tiro dalla distanza colpisce il compagno Magnino (che era in offside). Al 12’pt padroni di casa vicini al vantaggio: dal corner Ciano mette al centro e Gagno – malgrado l’uscita iniziale titubante – salva sul tentativo di Tosca. Al 15’pt altro calcio d’angolo: Glik non ci arriva per pochi centimetri. Passano meno di sessanta secondi ed è il Modena a farsi pericoloso: grande percussione di Duca e scarico su Diaw, che viene anticipato all’ultimo da Paleari.

Al 19’pt ospiti in vantaggio: Foulon perde palla a centrocampo, Oukhadda serve Magnino che avanza e pennella un cross perfetto per Diaw. Anticipato El Kaouakibi e battuto di testa Paleari: per l’ex Pordenone è la decima rete stagionale.

Prova a reagire il Benevento: al 28’pt cross dalla sinistra di Foulon e tacco in area di Kubica. Cittadini devia in corner. La Strega è viva: prima Farias lascia sul posto Pergreffi con un gran dribbling, ma il suo destro è allontana da Gagno. Poi, al 30’pt ,arriva il pari con un sinistro dalla distanza di Ciano, ultimo ad arrendersi, che si infila a fil di palo.

Al 34’pt si rivede il Modena: botta di Mosti e palla di poco alta sopra la traversa. Al 37’pt la grande occasione per il vantaggio giallorosso: conclusione di sinistro di Foulon e palla che esce a lato di pochissimi centimetri. Al 39’pt Tremolada prova ancora l’assist con una palla in area, ma Foulon è bravo ad anticipare l’attaccante dei canarini.

Il Modena insiste e si rende pericoloso in area con Oukhadda al 42’pt: sfera alta di poco. Al 44’pt bella azione sulla destra di Karic che arriva sul fondo e scarica per l’accorrente Viviani, ma il centrocampista sciupa tutto mandando la palla in Curva Nord.

Al 46’pt, all’ultimo secondo del minuto di recupero, il Benevento passa in vantaggio: prima le proteste giallorosse per un fallo di mano di Ponsi in area, poi sugli sviluppi dell’azione assist di Glik per Foulon che, da due passi, insacca di potenza.

SECONDO TEMPO – Agostinelli manda in campo Improta al posto di Kubica. Al 4’st punizione di Tremolada, Paleari in uscita manda lontano il pallone.

Al 7’st ancora Ciano pericoloso: conclusione dalla distanza, palla che si abbassa e finisce a pochi centimetri dalla traversa. Diaw prova ad impensierire la difesa sannita, ma Paleari è bravo ad anticiparlo.

Al 16’st sempre Ciano, onnipresente: tiro cross della punta e palla sull’esterno della rete. Risponde Diaw: Tremolada lancia la punta che salta Paleari ma, da posizione defilata, non riesce ad inquadrare la porta. Al 29’st ci riprova l’ex Vicenza con un diagonale, che termina ampiamente a lato.

Al 34’st Modena pericoloso con il neo entrato Bonfanti: Paleari non si lascia sorprendere. Ancora ospiti: al 38’st conclusione in girata di Strizzolo e palla di pochissimo a lato. Nei sei minuti di recupero, non succede più nulla oltre ad un salvataggio di Gagno su Tello al 52’st. Il Benevento vince, ma saluta amaramente la serie B alla penultima giornata.

Benevento-Modena 2-1 (risultato finale)

BENEVENTO: Paleari; El Kaouakibi (26’st Veseli), Letizia (C), Kubica (1’st Improta), Karic, Farias (23’st Pettinari), Glik, Foulon, Viviani, Ciano (47’st Tello), Tosca. A disp.: Nunziante, Manfredini, Jureskin, Agnello, Leverbe, Pastina, Koutsoupias. All. Andrea Agostinelli

MODENA: Gagno; Ponsi, Pergreffi, Cittadini, Magnino, Duca (29’st Ionita), Mosti (19’st Strizzolo), Tremolada (29’st Giovannini), Gerli, Oukhadda, Diaw (34’st Bonfanti). A disp.: Seculin, Bonfanti, Falcinelli, Silvestri, Armellino, De Maio, Renzetti, Coppolaro. All. Attilio Tesser

Arbitro: Ghersini di Genova

Reti: 19’pt Diaw (Mo); 30’pt Ciano; 46’pt Foulon (Be)

Note: ammoniti El Kaouakibi, Letizia e Glik (Be); Strizzolo e Cittadini (Mo). Spettatori 2762 (188 ospiti)

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 3 settimane fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 2 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

redazione 3 mesi fa

C’è Benevento-Turris: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

Dall'autore

redazione 44 minuti fa

Baselice, il Comune avvia la ricerca di un direttore scientifico per il Museo

redazione 54 minuti fa

Interruzione idrica: il 5 e il 6 aprile a Ponte scuole chiuse

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

redazione 13 ore fa

Sannio escluso dal video ‘Campania Divina’, protesta anche Forza Italia: “Un fallimento di Mastella e del Pd”

Primo piano

redazione 44 minuti fa

Baselice, il Comune avvia la ricerca di un direttore scientifico per il Museo

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

Antonio Corbo 12 ore fa

Giornata romana per Mastella, a un passo l’accordo per la lista ‘Stati Uniti d’Europa’: “Io candidato? No. Sandra? Decide lei”

redazione 13 ore fa

Sannio escluso dal video ‘Campania Divina’, protesta anche Forza Italia: “Un fallimento di Mastella e del Pd”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content