fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Area giochi con giostre inclusive a Telese: firmata intesa Provincia-Diocesi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Stamani è stato siglato presso la Rocca dei Rettori a Benevento un Protocollo d’intesa tra la provincia e la Diocesi di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata de’ Goti per la realizzazione di un’Area giochi per bambini, con un’attenzione particolare all’inclusività dei bambini con disabilità.

A firmare il documento sono stati il Vescovo Diocesano mons. Giuseppe Mazzafaro ed il Presidente della Provincia Nino Lombardi.

L’Area giochi verrà realizzata presso la costruenda nuova Chiesa in Telese Terme dedicata a Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, che verrà consacrata il 25 giugno 2023 dal Cardinale Zuppi, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, e sarà polo aggregante per l’intera comunità civile e religiosa della Diocesi ed assumerà la funzione di luogo formativo e culturale volto a favorire l’integrazione.

Il documento d’intesa è il frutto di un lavoro di sinergia e di collaborazione che la Diocesi e la Provincia stanno portando avanti nel contesto di interventi condivisi anche per la valorizzazione delle strutture di formazione culturale diffusi nel territorio della Diocesi, alcuni dei quali hanno un particolare pregio e valore monumentale, artistico e storico.

Il Vescovo Mazzafaro ha così commentato la firma del documento: “Ringrazio a nome della Diocesi il Presidente Lombardi perché ha voluto condividere con noi la preoccupazione che viviamo per i nostri bambini e i nostri giovani, perché possano avere spazi sani di incontro, di condivisione e familiarità, soprattutto nell’attenzione ai più deboli. Apprezzo molto questo gesto che ritengo profezia di quello che dovrebbe essere il ruolo delle Istituzioni: uniti per il bene della comunità nel rispetto reciproco dei ruoli”.

Il Presidente della Provincia, dal canto suo, ha dichiarato: “Il documento d’intesa con il Vescovo Mazzafaro intende soprattutto favorire quei processi di istruzione e di inclusività sociale che costituiscono un impegno forte della Diocesi e che meritano il massimo sostegno e la massima attenzione da parte della provincia. D’altra parte occorre ricordare che la Diocesi di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata de’ Goti è un vero e proprio scrigno d’arte e di cultura che, nell’ambito del Programma di governo che ci siamo dati, costituisce, insieme alle altre eccellenze, poli attrattori per il turismo religioso e culturale”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

L’olio di Capaci donato dal Questore di Benevento alle Diocesi della provincia

redazione 4 giorni fa

Fuschini e Iachetta (FI): ‘Nessun timore, condivisione piena con la linea di Rubano. Interrogata l’Anac su posizione di Lombardi’

redazione 6 giorni fa

Baselice, interventi per le strade provinciali 54 e 55: le precisazioni della Rocca

redazione 1 settimana fa

Pubblicata la gara d’appalto per il ripristino della strada di Cautano ostruita da una frana

Dall'autore

redazione 3 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 4 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 4 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 5 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 4 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 6 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 9 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 10 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content