fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Pnrr e grandi opere per Sannio e Irpinia, accordo in Prefettura: “Guardia alta contro la criminalità”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un accordo operativo per prevenire e contrastare la criminalità nelle Province di Benevento e Avellino. A sottoscriverlo, questa mattina, presso la sede del Palazzo del Governo sul corso Garibaldi, i prefetti delle due province interne della Campania, i vertici della Guardia di Finanza e della Camera di Commercio, il procuratore della Repubblica Aldo Policastro. Ed è proprio il magistrato posto a capo dell’ufficio indagini del Tribunale sannita a spiegare le ragioni dell’iniziativa: “Occorre un ulteriore sforzo perchè con il Pnrr e il finanziamento delle grandi opere arriveranno risorse ingenti nel Sannio e in Irpinia. Il livello di guardia, dunque, va aumentato”.

Attenzione centrata, dunque, su Pnrr e grandi opere. A ribadirlo è  la dottoressa Paola Spena, prefetto della Provincia di Avellino. “L’accordo – spiega – segue una analoga iniziativa già assunta in Irpinia pochi giorni fa”.

Al prefetto, invece, di Benevento Carlo Torlontano il compito di illustrare, a grandi linee, i contenuti del protocollo: “L’accordo prevede una serie di iniziative e di impegni che comporteranno una forte interconnessione di dati tra le varie istituzioni coinvolte. Questo ci consentirà di attenzionare tutti i passaggi di azienda o rami di azienda, anche in settori che abitualmente sono meno attenzionati”.

E un ruolo centrale nell’attuazione dell’accordo lo rivestirà la Camera di Commercio Irpinia-Sannio, chiamata a fornire dati e informazioni e a segnalare eventuali anomalie. “Faremo la nostra parte” – assicura il commissario straordinario dell’organizzazione camerale Girolamo Pettrone,

 

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Sannio, percepivano reddito di cittadinanza e assegno d’inclusione senza averne diritto: 55 denunce, frode da oltre 560mila euro

redazione 2 settimane fa

Benevento e Valle Caudina, stretta delle Fiamme Gialle sulle attività ‘apri e chiudi’

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Alla Camera di Commercio riflettori sull’economia delle aree interne. Celebrate 57 aziende storiche

redazione 2 settimane fa

Fondi Pac percepiti senza titolo: scatta la contestazione delle Fiamme Gialle ad una azienda sannita

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 4 ore fa

Sicurezza a Paduli, il sindaco: “Furti in aumento, serve una risposta immediata e condivisa”

redazione 4 ore fa

Pellegrino Mastella: “Pieno supporto al progetto per collegare la Valle Caudina all’A16”

redazione 7 ore fa

Irregolare sul territorio nazionale: 22enne tunisino fermato a Benevento e accompagnato al Cpr di Potenza

redazione 7 ore fa

Il Natale profuma di mare: alla Pescheria Spazio Conad di Benevento la tradizione delle feste è già in tavola

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content