fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, stalking e minacce alla ex: nei guai 29enne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Divieto di avvicinamento alla ex e ai luoghi abitualmente frequentati dalla donna. Questa la misura nei confronti di un 29enne, residente nella periferia di Benevento, gravemente indiziato di atti persecutori aggravati e sequestro di persona, ma anche di tentata violenza privata ai danni di una 27enne del capoluogo. Il provvedimento – emesso dal Gip del Tribunale di Benevento – è scattato ieri pomeriggio a seguito di indagini coordinate dalla locale Procura della Repubblica di Benevento ed eseguito dai carabinieri.

L’indagine, avviata lo scorso 16 marzo a seguito della denuncia–querela sporta, ha consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza – mediante escussione della persona offesa e di più persone informate sui fatti – nei confronti dell’indagato in ordine a reiterate condotte moleste e minatorie poste in essere ai danni della ex compagna, consistenti in atti di violenza fisica e psicologica nonché minacce di vario genere avvenute anche a mezzo messaggi, a seguito della cessazione della loro relazione sentimentale, da cui erano nate due bambine, oggi rispettivamente di due anni e mezzo ed un anno e mezzo.

Le condotte riguardavano fatti verificatisi sin dal Settembre 2022 concernenti aggressioni avvenute anche sul posto di lavoro, in ragione della incapacità del 29enne di accettare la fine della relazione con la persona offesa. Tale condizione ha determinato condotte moleste e minatorie nonché violente ed ingiuriose ai danni della ragazza, accusata di essere una cattiva madre e minacciata di vedersi togliere le proprie figlie.

Numerosi i messaggi inviati tramite le applicazioni Whatsapp e Telegram, per conoscere gli spostamenti della donna e le sue nuove frequentazioni; inoltre, in occasione di incontri diretti l’indagato l’avrebbe minacciata in varie occasioni di agire per farle “togliere le bambine” e l’avrebbe denigrata sia come madre che come compagna; in alcune occasioni, inoltre, l’avrebbe seguita e pedinata. In una occasione l’avrebbe anche chiusa in casa per due ore privandola della libertà personale, dopo averla convinta con una scusa a salire sulla sua auto.

Tutto ciò ha causato nella 27enne un perdurante e grave stato di ansia e paura, che aveva costantemente il timore di essere aggredita, minacciata ed offesa nonché un fondato timore per la propria incolumità ed, altresì, un mutamento delle sue abitudini di vita con una riduzione delle frequentazioni amicali.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Montesarchio, stalking alla ex moglie: scatta il divieto di avvicinamento con il braccialetto elettronico

redazione 1 mese fa

Stalking all’ex moglie, 33enne sannita sottoposto a divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 1 mese fa

Stalking e minacce all’ex compagna: ai domiciliari 33enne di Solopaca

redazione 3 mesi fa

Assolto 35enne di Apice dall’accusa di maltrattamenti e stalking

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

redazione 42 minuti fa

Apice, stipendi non pagati: lavoratori del Consorzio Campale Stabile in stato di agitazione

redazione 51 minuti fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 1 ora fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Primo piano

redazione 51 minuti fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 1 ora fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 2 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content