fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, bisogna vincere. Occhio anche al distacco: con più di 4 punti tra 16esima e 17esima, addio play out

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Come se non bastasse una situazione di classifica già disperata, il Benevento oltre a recuperare quattro punti al Perugia in cinque partite, deve pure lasciarsi dietro almeno due squadre, ovvero Spal e Brescia, che al momento sono avanti rispettivamente di due e tre punti. Battendo una tra Reggina e Spal sarebbe stato tutto diverso e a quest’ora il divario dagli umbri sarebbe stato ridotto a due sole lunghezze (recuperabili anche nello scontro diretto all’ultima giornata) con l’aggancio alla Spal perfezionato e il Brescia relegato all’ultimo posto.

E invece il Benevento ha cannato anche il doppio turno casalingo conquistando un misero punticino sui sei a disposizione, rimanendo fanalino di coda. Ogni settimana è sempre la stessa storia: la partita da vincere diventa in automatico quella successiva, come in una sorta di vortice illusorio alimentato dal (per fortuna) claudicante andamento delle dirette concorrenti.

In palio restano 15 punti e al Benevento servono quattro vittorie per assicurarsi quantomeno l’accesso ai playout. Tre successi potrebbero difatti non bastare. Da non trascurare un’altra condizione che può eventualmente configurarsi e giocare a sfavore dei giallorossi: se il distacco tra la quartultima e la quintultima sarà superiore ai 4 punti, i playout non si disputeranno e la sedicesima si salverà direttamente. Per adesso la forbice tra Cosenza (16esimo) e Perugia (17esimo) è di 3 punti ma sabato al “Curi” è in programma lo scontro diretto.

Nel frattempo Farias e Schiattarella sono fermi solo a scopo precauzionale, qualche preoccupazione in più la destano le condizioni Paleari e Letizia che continuano a non allenarsi col gruppo. I primi due ci saranno regolarmente a Palermo, gli altri due restano in dubbio. Per El Kaouakibi, che ha cominciato a lavorare con la palla, decisivi i prossimi due giorni.

Intanto è arrivato, puntuale, ieri mattina, l’ok del Gos riunitosi presso la Prefettura di Palermo per l’attivazione della prevendita del settore ospiti dello stadio “Renzo Barbera”. Tagliandi quindi ufficialmente acquistabili dai tifosi giallorossi che dovrebbero recarsi in buon numero nel capoluogo siciliano. Il prezzo del singolo biglietto è di 15 euro inclusi diritti (si possono comprare su portale Vivaticket o presso le ricevitorie autorizzate). A disposizione ce ne sono 1308 e per adesso sono stati aperti soltanto i due anelli superiori del settore loro dedicato.

Nella prima giornata di vendita per i supporters sanniti sono stati emessi 20 ticket, ma è assai probabile che nelle prossime ore ci sia una impennata. L’unica limitazione applicata è che i residenti nella regione Campania potranno acquistare i biglietti esclusivamente per il settore ospiti (e quindi non per gli altri settori dello stadio) entro le 19.00 di venerdì 21 aprile.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

C’è Benevento-Siracusa: sabato il mercato di Santa Colomba chiude in anticipo

redazione 1 settimana fa

Sabato mercato di Santa Colomba chiuderà in anticipo per la partita Benevento–Casarano

redazione 8 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 8 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

Pronto soccorso Sant’Agata de’ Goti, Lavorgna (Sannio Insieme): “Ignorato in sede di confronto, inaccettabile”

redazione 11 ore fa

Confindustria Benevento, designata la squadra di Esposito: otto i vice scelti dal presidente

redazione 12 ore fa

Rubano: ‘Più sicurezza nei Comuni del Sannio, finanziati nuovi sistemi di videosorveglianza’

redazione 12 ore fa

Processo ‘Maleventum’: Paolo Di Donato assolto da sette capi d’accusa su nove. Due le condanne

Primo piano

redazione 12 ore fa

Processo ‘Maleventum’: Paolo Di Donato assolto da sette capi d’accusa su nove. Due le condanne

redazione 12 ore fa

Ferraro non si arrende e ricorre al Tar per il seggio in Regione: udienza il 15 aprile

Giammarco Feleppa 17 ore fa

Palazzo Mosti, avviso per il Nucleo di Valutazione: via alla sostituzione di Razzano dopo l’ingresso in Giunta

Giammarco Feleppa 17 ore fa

A San Lorenzo Maggiore un fiume di gente per don Roberto Faccenda

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content