Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Regione, Ciambriello rieletto Garante dei detenuti: domani si presenta la relazione semestrale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

È in programma per domani alle ore 11:00, presso l’Aula del Consiglio regionale della Campania “G.Siani” – isola F13, Centro direzionale di Napoli – la presentazione della Relazione del secondo semestre 2022 di attività del Garante campano delle persone sottoposte a misura restrittiva della libertà personale, Samuele Ciambriello.

Presenzierà all’evento, il presidente del Consiglio regionale della Campania, l’on. Gennaro Oliviero, relazionerà il Garante campano, Samuele Ciambriello, e concluderà il Garante nazionale dei diritti delle persone sottoposte a misura restrittiva della libertà personale, Mauro Palma.

La relazione, elaborata in collaborazione con l’Osservatorio regionale sulla vita detentiva, ripercorre le attività svolte dal Garante nell’ultimo semestre di riferimento luglio-dicembre 2022, mettendo in evidente i numeri e dietro questi la storia di uomini, donne, adolescenti rinchiusi, scoraggiati e spesso abbandonati, ma anche le buone prassi nei luoghi in cui vi sono persone private della libertà personale.

Il Garante Ciambriello dichiara: “Ieri il Consiglio regionale, a larga maggioranza, mi ha rinnovato l’incarico di Garante delle persone prive della libertà personale. Devo ammettere che, nonostante la mia lunga esperienza, in questo momento le emozioni prevalgono sulla razionalità. Perché non solo è stato il riconoscimento di cinque anni trascorsi senza mai fermarsi, ma di un impegno cominciato, in altra forma, oltre trent’anni fa. Mi è impossibile ringraziare tutte le persone che, a cominciare dal mio staff, mi hanno accompagnato in questa esperienza, per questo vorrei che queste mie parole arrivassero a tutti coloro che hanno sostenuto il mio lavoro e la mia conferma. Da domani, con la mia relazione annuale, il nostro impegno continua senza sosta, in uno spirito di confronto aperto e costruttivo con le istituzioni, il mondo del volontariato e gli attori del sistema penitenziario.”

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 2 mesi fa

Presentata la relazione sulle carceri sannite. Il garante Ciambriello: “Celle sovraffollate e sanità assente”

redazione 2 mesi fa

La realtà penitenziaria nel Sannio: il garante Ciambriello presenta la Relazione Annuale 2025

redazione 7 mesi fa

Ciambriello confermato portavoce della Conferenza dei Garanti territoriali delle persone private della libertà

redazione 12 mesi fa

Il garante dei detenuti in visita a strutture della Valle Caudina: ‘Inaccettabili i ritardi ai lavori dell’IPM di Airola’

Dall'autore

redazione 37 minuti fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 5 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 5 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

redazione 7 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 7 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 9 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 9 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content