fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 12 aprile 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’ATLETA PARALIMPICO SASSO SI RACCONTA A BENEVENTO
Sport motivator e record man, il campione paralimpico Gianni Sasso ha incontrato gli atleti dell’Accademia Volley e della Volley Santa Maria di Costantinopoli per promuovere messaggi positivi e i valori dello sport. Appassionato di calcio sin da giovane, a 16 anni mentre era in vespa con un amico viene travolto da una macchina che invade la sua corsia causando un grave incidente. Nonostante l’amputazione riportata a seguito dello scontro, Gianni non si arrende fino ad arrivare a giocare i mondiali con la Nazionale amputati in Messico.

IL SAN PIO CELEBRA LA GIORNATA NAZIONALE SALUTE DONNA
In Prima linea per le Donne: l’AORN SAN PIO di Benevento e la Fondazione ONDA Bollini Rosa insieme per un Open week dedicato alla prevenzione. Un’iniziativa nata per celebrare l’VIII^ Giornata Nazionale dedicata alla Salute della Donna, che ricorre il 22 aprile. Sarà possibile, dunque, effettuare visite gratuite dal 17 al 22 aprile presso gli ambulatori dell’ Azienda Ospedaliera San Pio. Nel corso dell’Open Week saranno offerti servizi gratuiti da un punto di vista clinico e diagnostico con visite oncologiche, senologiche, reumatologiche, diabetologiche.

L’AMBASCIATORE ZAZO CITTADINO ONORARIO DI BENEVENTO
“La cerimonia con cui conferiremo, venerdì alle ore 11,30 a Palazzo Paolo V , la cittadinanza onoraria a Pier Francesco Zazo, Ambasciatore d’Italia a Kiev, sarà un momento di grande emozione e di vicinanza al popolo ucraino, vittima di un’aggressione militare che ha riportato, in maniera inattesa e tragica, la guerra nel cuore dell’Europa”. Così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, annuncia la manifestazione che venerdì mattina vedrà l’ambasciatore Zazo, nativo del capoluogo sannita e nipote di uno dei maggiori studiosi di sempre della storia sannita nonché fondatore della Biblioteca provinciale, ricevere ufficialmente la cittadinanza onoraria.

CENTRO DEMOCRATICO, PUZIO IN CONSIGLIO NAZIONALE
Antonio Puzio, coordinatore provinciale del partito, entra nel Consiglio Nazionale di Centro Democratico. La nomina è stata ratificata ieri dalla Segretaria nazionale di CD Margherita Rebuffoni – lo rende noto l’ufficio stampa del partito. “Consigliere comunale a Benevento dal 2016 al 2021, Puzio è appassionato da sempre di politica e ha saputo affiancare con successo l’attivismo politico e amministrativo alla carriera imprenditoriale – spiega Rebuffoni. Antonio è stato in questi anni per Centro Democratico una presenza importante nella sua provincia, coordinandone l’attività politica e la partecipazione alle competizioni elettorali comunali e regionali.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Appuntamento alle 11 presso l’area archeologica del Teatro Romano, alla presenza delle autorità religiose, civili e militari per celebrare il 171° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. Alle 16.30, invece, presso la Sala Consiliare di Palazzo Mosti a Benevento, si terrà la presentazione del progetto di investimento che il gruppo SoliTek, leader in Lituania nella produzione di pannelli fotovoltaici, realizzerà a Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 1 settimana fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 8 ore fa

Manca l’energia elettrica: a San Lorenzello scuole chiuse venerdì 3 maggio

redazione 8 ore fa

Lega, presentata lista candidati a Napoli. Barone: ‘Andremo in Europa per difendere nostre eccellenze’

redazione 10 ore fa

Domande per l’assegnazione dei bonus luce e gas: c’è l’avviso pubblico

Primo piano

redazione 8 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 13 ore fa

Appalto piazza Commestibili, Iadicicco: ‘Correttezza e regolarità dei lavori svolti. Accuse gravemente lesive’

redazione 15 ore fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 16 ore fa

La beneventana Francesca Mandato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content