fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Piazza Duomo: si allontana l’ipotesi Invitalia, palazzo Mosti cerca nuove vie di finanziamento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Palazzo Mosti cerca nuove vie di investimento per piazza Duomo. Stando a quanto riferito dal dirigente Antonio Iadicicco, che – su convocazione del presidente Luigi Scarinzi – questa mattina ha preso parte ai lavori della commissione consiliare Lavori Pubblici, si sarebbero infatti perse le tracce della promessa di finanziamento ministeriale di 797mila euro annunciata nell’agosto del 2021.

L’ipotesi, si ricorderà, prevedeva la realizzazione di un’area mercato di 860mq, con bar, ristoranti, stand per la promozione di prodotti enogastronomici, spazi di studio e coworking, laboratori di teatro, cinema e fotografia e un terrazzo panoramico con vista sulla Cattedrale. Da allora, però, non si sono più registrate novità sostanziali. In particolare, col tempo si sarebbe affievolita l’interlocuzione con Invitalia, l’agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, di proprietà del Ministero dell’Economia, chiamata a finanziare l’iniziativa. 

Una situazione di stallo che ha portato il Comune a cercare altrove le risorse necessarie a dare finalmente vita e funzione alla struttura di piazza Duomo. L’attenzione, adesso, si è soffermata sui Pon Città Medie, misura compresa nei Fondi Strutturali Europei e volta a finanziare azioni di supporto all’inclusione e all’innovazione sociale. Attese novità nelle prossime settimane.

 

Annuncio

Dall'autore

Antonio Corbo 2 giorni fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

Antonio Corbo 2 giorni fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

Antonio Corbo 3 giorni fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Antonio Corbo 4 giorni fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 8 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 9 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content