fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Il San Pio celebra la Giornata Nazionale della salute della donna: una settimana dedicata alla prevenzione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In Prima linea per le Donne: l’AORN SAN PIO di Benevento e la Fondazione ONDA Bollini Rosa insieme per un Open week dedicato alla prevenzione. Un’iniziativa nata per celebrare l’VIII^ Giornata Nazionale dedicata alla Salute della Donna, che ricorre il 22 aprile. Sarà possibile, dunque, effettuare visite gratuite dal 17 al 22 aprile presso gli ambulatori dell’ Azienda Ospedaliera San Pio. Nel corso dell’Open Week saranno offerti servizi gratuiti da un punto di vista clinico e diagnostico con visite oncologiche, senologiche, reumatologiche, diabetologiche.

Lunedi’ 17 aprile visite ambulatoriali di Oncologia dalle ore 14.00 alle ore 16.00 presso il Padiglione “Rummo”. Mercoledì 19 aprile visite ambulatoriali di Oncologia dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00, Senologia dalle ore 14.30 alle ore 19.00 e Diabetologia dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Giovedi 20 aprile presso il Padiglione “Rummo” visite ambulatoriali di Oncologia dalle ore 14.00 alle ore 16.00, visite di reumatologia dalle ore 9.00 alle ore 12.00 con Videocapillaroscopia .

Venerdì 21 aprile presso il Padiglione “Rummo” di Benevento visite ambulatoriali di Reumatologia dalle ore 9.00 alle ore 12.00 con la possibilità di effettuare MOC presso la UOC di radiologia presso il Padiglione Santa Teresa. Sabato 22 aprile presso il Padiglione “Rummo” visite ambulatoriali di Oncologia dalle ore 14.00 alle ore 16.00. Le visite si possono prenotare nelle mattine del 12 e 13 aprile chiamando al numero unico 0824- 57781.

“Dedicare del tempo al proprio benessere , fare controlli periodici, prestare attenzione ai piccoli sintomi sono passi importanti per la salute della donna nelle varie fasi della vita. L’Open Week dedicato alla prevenzione e alla salute delle Donne è un’iniziativa di primaria importanza,che avvicina la donna – utente ai controlli e alle cure ospedaliere, permettendo di rendere più forte l’alleanza diagnostica e terapeutica, agevolando il rapporto tra il medico e le pazienti. La prevenzione assume un ruolo chiave, garantendo un percorso completo e gratuito di assistenza ,partendo dall’effettuazione del test di screening, fino agli eventuali approfondimenti e , se necessario, ai successivi trattamenti di cura e follow – up. Sono convinta che questo genere di iniziativa, rappresenta un momento di ascolto, di supporto alle donne, nonché un ‘opportunità , per la nostra Azienda Ospedaliera di fare prevenzione e comprendere i bisogni dell’utenza e del territorio. – afferma il Direttore Generale dell’AORN San Pio Maria Morgante.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

Antonio Corbo 5 giorni fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 1 settimana fa

Vicenda 118, vertice a Benevento: presto piano operativo delle associazioni su questione demedicalizzazione

redazione 1 settimana fa

Pietrelcina, il 26 maggio torna la fiaccolata per i malati oncologici

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 4 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 5 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 5 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 5 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 9 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 10 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 14 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content