fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Molinara, ok dal Consiglio Comunale a Piano opere pubbliche e regolamento Tari

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Consiglio comunale, con i soli voti della maggioranza consigliare, la minoranza si è astenuta su tutti i punti, ha approvato i seguenti atti: Piano triennale delle opere pubbliche (2023-2025) in cui sono elencati tutti i progetti previsti nel triennio tra cui quelli che riguardano il Dissesto Idrogeologico, l’efficientamento energetico del secondo piano dell’edificio comunale (già finanziato), la messa in sicurezza e il ripristino del tappetino della palestra comunale (già finanziato) e l’efficientamento energetico della palestra comunale (già finanziato).

All’interno dello stesso punto sono stati descritti i servizi del comune: mensa scolastica, verde pubblico, raccolta rifiuti, servizio assistenziale casa di riposo degli anziani e S.A.I. Alcuni di questi servizi sono stati appaltati e altri prorogati fino ad ottobre. Sulla Casa di Riposo degli anziani, data la forte esposizione economica dell’ente su tale struttura, l’amministrazione comunale sta valutando alternative volte a migliorare il servizio stesso ma anche a garantire una riduzione dei costi da parte dell’ente per non gravare sull’intera comunità di Molinara.

Regolamento della Tari (tassa sui rifiuti) in cui l’amministrazione comunale ha previsto delle riduzioni per le famiglie in cui sono presenti lavoratori o studenti che vivono fuori per la maggior parte dell’anno. Un’ ulteriore riduzione riguarda le persone che vivono abitualmente in strutture assistenziali (CARPA, RSA, ecc…).

Regolamento cimiteriale in cui si regolamentano le concessioni di loculi e tombe e, soprattutto, i lavori dei privati all’interno del cimitero. Tali lavori devono essere autorizzati dall’Ufficio Tecnico Comunale e devono essere eseguiti da ditte in possesso di tutti i requisiti.

Assunzione di figure professionale con il Pnrr: il comune è stato autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri ad assumere a tempo determinato 3 figure professionali di supporto all’ufficio tecnico. Le categorie previste sono 1 categoria C (geometra) e due Categorie D (figure altamente specializzate).

“Lavorando sempre – conclude l’amministrazione – in maniera compatta, non strumentale, seria, nel bene della comunità di Molinara che rappresentiamo e sempre con il sorriso per i nostri cittadini”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

“Essere paese – scatti di comunità”: nuovo canale social per raccontare Molinara attraverso la fotografia

Alberto Tranfa 1 mese fa

Piazza Duomo, approvata la variante per riqualificare l’area: ora si cercano i fondi

redazione 2 mesi fa

RSA di Molinara: un Natale di condivisione, relazione e comunità

Alberto Tranfa 2 mesi fa

Asse interquartiere, confronto in Consiglio. Pasquariello su piazza Risorgimento: “Lavori conclusi entro fine febbraio”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

redazione 10 ore fa

Scuola La Tecnica: gli allievi del progetto formativo GOL in visita alla Camera di Commercio Irpinia Sannio

redazione 12 ore fa

Contrasto ai furti, sindaci di Cautano, Foglianise e Vitulano dal prefetto. Rubano: “Sicurezza dei cittadini priorità assoluta”

redazione 14 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Da Cardinal Pacca un nuovo varco per il Teatro Romano…e piazzetta Plauto sarà area per turisti con artigianato e mercatini

redazione 14 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 14 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content