fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 31 marzo 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

TELESE TERME, SVENTATO FURTO DI CARBURANTE
Sventato furto di carburante nel cantiere dell’Alta Capacità Napoli-Bari. Il fatto è avvenuto a Telese Terme, in località Vallo Rotondo. Ad intervenire sono stati i carabinieri delle stazioni di Telese Terme e Amorosi, nel corso di uno specifico servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei furti e danneggiamenti ai danni dei cantieri in corso sulla linea ferroviaria alta capacità tratta Napoli-Bari, già oggetto di recenti colpi.

OBIETTIVO SICUREZZA, ENTRA NEL VIVO IL PROGETTO CFS/INAIL
Entra nel vivo il progetto “Obiettivo Sicurezza”, promosso da CPT/CFS e Inail – in collaborazione con Sicuredil R.L.S.T – e presentato lo scorso mese di settembre presso il Salone degli Enti Bilaterali al Rione Libertà di Benevento. Come è noto, si tratta di un’iniziativa che coinvolgerà le 5 province della Campania con 4 fasi attuative: sensibilizzazione, interventi informativi programmati e concordati con le imprese, consulenza e verifica del Documento di Valutazione Rischi. Ieri mattina, il camper del progetto ha iniziato il suo giro nei cantieri per diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro. L’obiettivo è quello di coinvolgere dipendenti e imprenditori nei processi di miglioramento dell’ambiente lavorativo.

MADARO ALLA GUIDA DI ASIA PER ALTRI TRE ANNI
Donato Madaro guiderà l’Asia per altri tre anni. E’ quanto è stato deciso durante l’assemblea dei soci che si è riunita ieri mattina, alla presenza del sindaco Clemente Mastella, per l’approvazione del bilancio consuntivo 2022. “Il lavoro svolto sin qui da Madaro – ha dichiarato il primo cittadino – ha consentito di risanare il bilancio di un’azienda che nel 2017, anno del suo insediamento, perdeva un milione di euro. Oggi l’Asia chiude il rendiconto 2022 con un utile netto di circa 100mila euro ed una serie di importanti investimenti in mezzi, uomini e nuove tecnologie che ricadranno positivamente sul servizio reso ai cittadini.

URANIO IMPOVERITO E RICERCA VERITA’: IL FOCUS AL TELESI@
Dal tema delicato dell’uranio impoverito e dell’inquinamento bellico alla libertà dell’informazione, passando per il giornalismo d’inchiesta. Argomenti importanti e attualissimi che il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate, indirizzo dell’istituto di Istruzione Superiore Telesi@ di Telese Terme, ha voluto affrontare nell’incontro di approfondimento “Uranio impoverito, informazione e misteri d’Italia”, in programma ieri mattina al Cinema Teatro Modernissimo del centro sannita.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10:30 presso il Caffè delle Streghe di Palazzo Paolo V si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione di CampaniAlleva Expo 2023. La più grande fiera zootecnica del Sud Italia, in programma dal 14 al 16 aprile presso la struttura consortile del Cecas in contrada Olivola a Benevento. Alle 12:45 conferenza stampa del Benevento Calcio in vista della sfida contro il Bari, in programma sabato primo aprile alle 16:15.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

Si apre il Maggio dei Libri a Guardia Sanframondi

redazione 2 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 15 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

Primo piano

redazione 2 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 20 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 21 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content