fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Del Basso De Caro e Rubano, un caffè bipartisan a pochi passi da Montecitorio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un tête-à-tête che non poteva passare inosservato. Anche a 250 chilometri di distanza. E così è rimbalzata subito su Benevento la foto scattata nella Capitale a Umberto Del Basso De Caro e Francesco Maria Rubano, “paparazzati” questa mattina a colloquiare in un locale situato a pochi passi da Montecitorio. Materiale decisamente prezioso per gli amanti dei retroscena.

Eppure è cosa nota: tra i due politici sanniti non mancano stima e rispetto. In quest’ottica, l’istantanea de “La caffetteria del Parlamento” traduce in immagini ciò che le voci di corridoio sostengono da tempo: De Caro e Rubano non ragionano da nemici. Non in questa fase, almeno. Anche in occasione dell’ultima campagna elettorale, d’altronde, l’esponente di Forza Italia – ormai lanciato verso l’elezione in Parlamento – non mancava di rendere l’onore delle armi al parlamentare uscente del Partito Democratico, lodandone l’impegno nella sua esperienza da Sottosegretario nei governi Renzi e Gentiloni.

Ed è proprio Rubano, da noi interpellato, a chiarire i contorni dell’incontro: “Un caffè tra sanniti. Ci siamo incrociati e mi è sembrato giusto – e garbato – che un giovane parlamentare lo offrisse a un suo conterraneo, specie se ha ricoperto incarichi istituzionali importanti. Nessun inciucio”.  

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 2 mesi fa

Regionali, si alzano forti gli strali di Del Basso De Caro nei confronti di Mortaruolo: “Il giudizio sui 10 anni da Consigliere è pari a zero”

Gianrocco Rossetti 2 mesi fa

Regionali, Del Basso De Caro: “Netto il divario tra gli schieramenti. Campo largo? Alleanza non sarà trasferita su piano locale”

Antonio Corbo 2 anni fa

A palazzo Santa Lucia summit con De Luca per De Caro, Abbate e Cacciano

redazione 2 anni fa

Forza Italia a Del Basso De Caro: ‘Uso della memoria strumentale alle proprie ragioni. Pensasse al buon esempio prima di dare lezioni’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Capitale italiana della cultura 2028: 23 le città in corsa, al lavoro la nuova Giuria

redazione 2 ore fa

Di Santo: ‘Babbo Natale a Castelvenere “regala” una mega torre per la telefonia mobile? No grazie, sarà cenere e carbone’

redazione 2 ore fa

Il Giubileo dei detenuti: appello alla politica dei Garanti nazionali

redazione 3 ore fa

Ceppaloni: liquidati i contributi per i serbatoi domestici

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

Museo Arcos sempre più inclusivo: i Lions donano tavole tattili in braille

redazione 2 ore fa

Capitale italiana della cultura 2028: 23 le città in corsa, al lavoro la nuova Giuria

Giammarco Feleppa 3 ore fa

La città si stringe attorno alla storica bancarella beneventana: dopo l’incendio del furgone parte la gara di solidarietà

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 dell’11 dicembre 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content