fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Carabinieri, il comandante interregionale Rispoli in visita a Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Generale di Corpo d’Armata Andrea Rispoli, Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden” in data odierna, ha fatto visita alla Caserma dei Carabinieri di via Meomartini, a Benevento. L’Alto Ufficiale è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Enrico Calandro, ed ha incontrato gli Ufficiali della sede e delle compagnie dipendenti, una delegazione della rappresentanza militare e dell’associazione nazionale carabinieri e forestali in congedo.

Nella circostanza il generale Rispoli ha ringraziato tutti i militari della Provincia per l’impegno e la dedizione profusa nello svolgimento del servizio istituzionale, esortando i Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento a continuare sul proficuo percorso intrapreso, soffermandosi sui valori di fedeltà, giustizia ed abnegazione che devono sempre ispirare tutti i carabinieri al fine di fornire sempre più efficaci ed adeguati riscontri alla crescente richiesta di sicurezza delle comunità che a loro si affidano. Il Comandante Interregionale, al termine dell’incontro nel ricordare quei militari che, ammalatisi di covid non sono riusciti a superare la malattia, ha rivolto a tutti i Carabinieri ed alle rispettive famiglie i migliori auguri per le prossime festività pasquali.

A seguire il Generale Rispoli ha incontrato presso il Palazzo di Giustizia il Presidente dal Tribunale Dott.ssa Marilisa Rinaldi, il Procuratore Capo Aldo Policastro e presso il Palazzo del Governo il Prefetto Carlo Torlontano, per un breve e cordiale saluto istituzionale. L’incontro ha consentito di approfondire argomenti di interesse generale e di stretta attinenza al prezioso ruolo svolto dall’Arma dei Carabinieri nel territorio beneventano. Il Prefetto, al termine dell’incontro, svoltosi nella massima cordialità, ha augurato al Generale un proficuo lavoro auspicando il mantenimento degli attuali eccellenti rapporti di collaborazione e sinergia esistenti tra le Forze di Polizia, testimoniati dai positivi risultati raggiunti, anche a seguito a quanto concordato e pianificato nell’ambito delle settimanali riunioni tecniche di coordinamento delle Forze di Polizia.

Nel primo pomeriggio, l’alto Ufficiale incontrerà Vittoria Iannotti, Alfonso Della Ratta ed il sig. Alfonso Della Ratta (vedova, orfano e padre dell’App. Sc. Medaglia d’Oro al Valor Militare Tiziano Della Ratta, deceduto nel 2013 in uno scontro a fuoco con dei rapinatori in una gioielleria di Caserta) e Caterina Procaccini e Claudia Vaccarella (vedova e orfana dell’App. Medaglia d’Oro al Valor Militare Vittorio Vaccarella deceduto nel 1971 a seguito di in un conflitto a fuoco con alcuni malviventi che stavano perpetrando un furto in una villa di Gavi (AL).

Il Generale Rispoli terminerà la sua visita nel Sannio effettuando una visita guidata culturale al Complesso monumentale di Santa Sofia di Benevento, iscritto alla lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Cultura della legalità, i carabinieri incontrano gli studenti di Colle Sannita

redazione 3 mesi fa

Cultura della legalità, gli studenti di Telese Terme incontrano i carabinieri

redazione 3 mesi fa

Delegazione argentina a Vitulano: collaborazione per l’olio extravergine d’oliva

redazione 3 mesi fa

‘Orange the World’ a San Bartolomeo in Galdo: carabinieri e istituzioni contro la violenza sulle donne

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 febbraio 2024

redazione 13 ore fa

Infrastrutture e mobilità, novità dal focus della Filt Cgil: “Per la ‘Telesina’ inizio interventi previsto in autunno”

redazione 15 ore fa

Parroco a Paupisi, sindaco incontra vescovo: ‘Fiduciosi su risoluzione efficace della Curia. No a polemiche strumentali’

redazione 16 ore fa

San Pio, da oggi cartelle cliniche on line

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 febbraio 2024

redazione 13 ore fa

Infrastrutture e mobilità, novità dal focus della Filt Cgil: “Per la ‘Telesina’ inizio interventi previsto in autunno”

redazione 17 ore fa

Benevento, colloquio tra Mastella e il presidente Eav su stato lavori riguardanti le infrastrutture ferroviarie

Giammarco Feleppa 19 ore fa

Il ‘Presepe di Dalisi’ sarà restaurato e avrà una collocazione in città grazie all’associazione dell’imprenditore D’Aloia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content