fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Carabinieri, il comandante interregionale Rispoli in visita a Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Generale di Corpo d’Armata Andrea Rispoli, Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden” in data odierna, ha fatto visita alla Caserma dei Carabinieri di via Meomartini, a Benevento. L’Alto Ufficiale è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Enrico Calandro, ed ha incontrato gli Ufficiali della sede e delle compagnie dipendenti, una delegazione della rappresentanza militare e dell’associazione nazionale carabinieri e forestali in congedo.

Nella circostanza il generale Rispoli ha ringraziato tutti i militari della Provincia per l’impegno e la dedizione profusa nello svolgimento del servizio istituzionale, esortando i Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento a continuare sul proficuo percorso intrapreso, soffermandosi sui valori di fedeltà, giustizia ed abnegazione che devono sempre ispirare tutti i carabinieri al fine di fornire sempre più efficaci ed adeguati riscontri alla crescente richiesta di sicurezza delle comunità che a loro si affidano. Il Comandante Interregionale, al termine dell’incontro nel ricordare quei militari che, ammalatisi di covid non sono riusciti a superare la malattia, ha rivolto a tutti i Carabinieri ed alle rispettive famiglie i migliori auguri per le prossime festività pasquali.

A seguire il Generale Rispoli ha incontrato presso il Palazzo di Giustizia il Presidente dal Tribunale Dott.ssa Marilisa Rinaldi, il Procuratore Capo Aldo Policastro e presso il Palazzo del Governo il Prefetto Carlo Torlontano, per un breve e cordiale saluto istituzionale. L’incontro ha consentito di approfondire argomenti di interesse generale e di stretta attinenza al prezioso ruolo svolto dall’Arma dei Carabinieri nel territorio beneventano. Il Prefetto, al termine dell’incontro, svoltosi nella massima cordialità, ha augurato al Generale un proficuo lavoro auspicando il mantenimento degli attuali eccellenti rapporti di collaborazione e sinergia esistenti tra le Forze di Polizia, testimoniati dai positivi risultati raggiunti, anche a seguito a quanto concordato e pianificato nell’ambito delle settimanali riunioni tecniche di coordinamento delle Forze di Polizia.

Nel primo pomeriggio, l’alto Ufficiale incontrerà Vittoria Iannotti, Alfonso Della Ratta ed il sig. Alfonso Della Ratta (vedova, orfano e padre dell’App. Sc. Medaglia d’Oro al Valor Militare Tiziano Della Ratta, deceduto nel 2013 in uno scontro a fuoco con dei rapinatori in una gioielleria di Caserta) e Caterina Procaccini e Claudia Vaccarella (vedova e orfana dell’App. Medaglia d’Oro al Valor Militare Vittorio Vaccarella deceduto nel 1971 a seguito di in un conflitto a fuoco con alcuni malviventi che stavano perpetrando un furto in una villa di Gavi (AL).

Il Generale Rispoli terminerà la sua visita nel Sannio effettuando una visita guidata culturale al Complesso monumentale di Santa Sofia di Benevento, iscritto alla lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Il nuovo comandante della Legione Carabinieri Campania incontra il prefetto di Benevento

redazione 2 settimane fa

Lino Banfi testimonial dell’Arma contro le truffe agli anziani: ecco i consigli su come difendersi

redazione 4 settimane fa

Più poliziotti e carabinieri nel Sannio: Matera ringrazia i ministri Piantedosi e Crosetto

Christian Frattasi 2 mesi fa

A Benevento l’Arma dei Carabinieri celebra i 210 anni. Calandro: ‘Puntiamo su prevenzione. Sannio con dati delittuosità positivi’

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Astensione FdI al Consiglio Provinciale, Bocchino (Lega): ‘Centrodestra si incontri, si lavori assieme senza inciuci con Mastella’

redazione 9 ore fa

Archeoclub Apice, mostre fotografiche aperte fino a domenica al Castello dell’Ettore

redazione 9 ore fa

Il Consiglio Provinciale approva la salvaguardia degli equilibri di bilancio

redazione 9 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

Primo piano

Christian Frattasi 5 ore fa

Al Triggio intitolato largo all’avvocato Francesco Romano, figura di spicco della storia di Benevento

redazione 9 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

redazione 11 ore fa

Benevento: vuole soldi per la droga, ma non lo fanno entrare in casa. E lui danneggia portone e ingresso: denunciato 20enne

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Accordo con Comune e Asia: a Benevento otto guardie ambientali in strada contro l’abbandono illecito dei rifiuti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content