fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Inaugurato lo slargo all’ingresso di contrada Pantano. Intitolata la panchina ad Antonio Babila

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel pomeriggio di sabato 25 marzo si è svolta l’inaugurazione dello slargo all’ingresso di località Pantano. L’area è stata arredata con panchine e corpi illuminanti eco-compatibili ed eco-sostenibili. La stessa è circondata da siepe e piante di ulivo. Il tutto realizzato da volontari abitanti della contrada. Nello stesso pomeriggio è stata intitolata una panchina al Cavaliere Antonio Babila, sovrintendente capo della Polizia di Stato scomparso a fine 2021. L’evento è stato organizzato dall’associazione “La voce delle donne”.

All’inaugurazione erano presenti il sindaco Clemente Mastella, l’assessore Carmen Coppola, la consigliere delegata alle contrade Loredana Iannelli, il consigliere Luigi Diego Perifano, la Consulta delle Donne, una rappresentanza della Polizia di Stato con il vicequestore aggiunto Flavio Tranquillo e l’Associazione Nazionale Polizia di Stato. A benedire lo slargo e la panchina di colore blu è stato il parroco don Maurizio Sperandeo. Presente la moglie di Antonio, la signora Grazia e il figlio Leopoldo, assieme ad amici e altri parenti dello stesso Babila.

“Siamo venute a conoscenza che quest’area appartiene alle Ferrovie di Stato – afferma Rita Velardi, presidente de ‘La Voce delle Donne’ – e così abbiamo richiesto la stessa in affidamento. E’ stato un iter lungo e durante lo stesso sono stata affiancata dall’ingegnere Cefalo Feliciano il quale ha ideato il progetto di arredo e ha seguito assieme a me l’istruttoria e il percorso della richiesta.

Lo scopo era creare uno spazio per la comunità e che desse il benvenuto a chi si reca in zona sia per le numerose attività commerciali esistenti, sia per chi frequenta la pista ciclo-pedonale “Paesaggi Sanniti”. Dopo la firma per l’affidamento dell’area la contrada ha vissuto un momento triste per la scomparsa di un suo abitante Antonio Babila . E allora abbiamo creduto opportuno intitolare una panchina in suo ricordo perché è stata una persona sempre disponibile verso gli altri, in prima linea quando si verificò l’evento alluvionale del 2015, dal cuore grande e sicuramente se ancora in vita sarebbe stato contentissimo di questo nostro risultato. Credo che la comunità di Pantano non lo dimenticherà mai.

E’ stata scelta una panchina posizionata con lo sguardo verso casa sua. Ci piace immaginarlo seduto qui che veglia sui suoi cari. Permettetemi di ringraziare tutti i presenti all’evento, ma anche quanti hanno contribuito affinché il tutto venisse realizzato. In particolar modo il nostro tecnico Ing. Feliciano Cefalo che ha ideato il progetto e seguito il tutto.

Inoltre vanno ringraziati coloro che hanno realizzato i lavori , un gruppo di volontari: Antonio e Luigi Parrella, Giampaolo Repola, Daniele Izzo, Guliano Vigliotta, Cosimo Ciampa, Adriano Civetta, Gerardo Civetta , Carmine Signoriello, Antonio Mignone, Antonio Ficociello. Ma non solo , ringrazio ancora il mio Consiglio Direttivo , la signora Anna e Tullio Velardi. Un sentito grazie di cuore a Don Maurizio Sperandeo per la sua immensa disponibilità, sempre attento alle nostre iniziative. Uno smisurato grazie alle attività imprenditoriali che hanno contribuito finanziando economicamente il nostro progetto”, conclude la Velardi. 

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Benevento, testa di cane ritrovata sulla pista ciclabile e ossa nel terreno bruciato

redazione 2 mesi fa

A Pantano i bimbi piantano gli alberi insieme con ‘La voce delle donne’ e Centro Sportivo Malevento

redazione 2 mesi fa

‘La voce delle donne’, partecipazione record alla “Caccia al Personaggio” a contrada Pantano

redazione 3 mesi fa

A contrada Pantano successo per l’evento ‘La Caccia delle Uova’

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Calo delle sorgenti idriche, decalogo della Gesesa per evitare sprechi d’acqua

redazione 27 minuti fa

Servizio 118, il Comitato Sos Sanità: ‘Da luglio il SAUT di Vitulano sarà il primo a perdere il medico a bordo’

redazione 3 ore fa

Benevento, fermati senza patente e a bordo di uno scooter rubato: denuncia e foglio di via per due 19enni

redazione 3 ore fa

Asse stradale Caserta-Benevento fuori dal Contratto di programma: Mastella scrive al Ministro e all’ad di Anas

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, fermati senza patente e a bordo di uno scooter rubato: denuncia e foglio di via per due 19enni

redazione 3 ore fa

Asse stradale Caserta-Benevento fuori dal Contratto di programma: Mastella scrive al Ministro e all’ad di Anas

redazione 3 ore fa

Sannio: sabato sereno, domenica tra sole e nubi. Temperature estive

redazione 4 ore fa

Agostinelli e Lepore, la replica a Forza Italia: “Mastella leader forte, attorno a lui si è formata intera classe dirigente”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content