fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 25 marzo 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

VALORIZZARE IL MADE IN ITALY, FOCUS NEL SANNIO
Valorizzare e promuovere i prodotti Made in Italy, ed in particolare quelli realizzati nel Sannio, per sostenere tutte quelle piccole e medie imprese che raccontano la nostra tradizione e le storie dei territori attraverso la qualità e l’eccellenza. La sfida, però, è quella di tutelare queste aziende e sostenerle nel loro percorso di sviluppo. Per questo la Confederazione Imprese Italia, insieme alla sezione di Benevento dell’associazione hanno dato vita ad un incontro di promozione e conoscenza delle realtà imprenditoriali. All’evento erano presenti i senatori Luca De Carlo, Presidente della 9° Commissione permanente (Industria, Commercio, Turismo Agricoltura ed Agroalimentare), e il sannita Domenico Matera.

INCENDIO E ABBANDONO DI RIFIUTI: DENUNCE E MULTE
Nel corso di un’operazione finalizzata alla repressione delle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti ed in particolare al contrasto dell’abbandono e all’incendio nella provincia di Benevento, la Stazione Carabinieri Forestale di Pontelandolfo ha disposto in diversi comuni verifiche, ispezioni e controlli. In considerazione del susseguirsi di violazioni in materia di rifiuti alla località “Tenzone”, area P.I.P. di San Lorenzo Maggiore, i militari hanno avviato la sorveglianza attraverso l’uso di foto trappole che hanno permesso di individuare i responsabili dell’abbandono dei rifiuti, a cui sono state elevate sanzioni amministrative, per un importo complessivo di euro 4350. Una persona è stata denunciata perché sorpresa a bruciare un cumulo di immondizia. A Campolattaro, invece, è stata denunciata una donna per lo stesso reato.

AUTOVELOX, INCASSI D’ORO PER I COMUNI
“Proventi derivanti dall’attività di controllo e repressione delle irregolarità e degli illeciti”. E’ la voce di bilancio che comprende gli incassi di multe, ammende, sanzioni. In genere i Comuni non ci trovano neanche i soldi per pagarsi un caffè. Qualche amministrazione, se va bene, può invece sperare di finanziarsi una riverniciatura delle strisce pedonali. Per una minoranza, infine, quella voce di bilancio – buttata lì tra le entrate extra-tributarie – rappresenta l’America. sono i Comuni con la “macchinetta per le multe” sulla “Telesina” a beneficiare in misura maggiore degli introiti-extra. In cima alla classifica, dunque, c’è Puglianello. Nel 2021 ha incassato 1.104.069 euro. Non distante è Melizzano con 800mila euro. Chiudono Paupisi e Torrecuso.

ARREDO URBANO, OK A DONAZIONI DA PRIVATI
Cittadini, associazioni, comitati di quartiere e imprese potranno donare arredi urbani per abbellire le aree comunali a verde pubblico di Benevento. Palazzo Mosti ha infatti dato l’ok ad una manifestazione di interesse che permetterà donazioni di beni mobili come panchine, giostrine, cestini e attrezzature sportive da installare in città. Secondo quanto si legge nel documento dell’Ente, sarà consentito sponsorizzare l’iniziativa apponendo sul bene donato il marchio o il logo del donatore.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 18:30 il Comune di Benevento inaugura la Panchina Europea. L’iniziativa, promossa dalla Gioventù Federalista Europea e da Palazzo Mosti, si terrà in Villa Cmomunale. La Miwa Energia Cestistica Benevento torna in campo per la fase due del campionato di Serie C Gold. I sanniti sfidano Angri sul parquet del Palatedeschi. Palla a due, in diretta su Ntr24, alle ore 19.

Annuncio

Correlati

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 27 marzo 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 26 marzo 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 23 marzo 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Baselice, il Comune avvia la ricerca di un direttore scientifico per il Museo

redazione 2 ore fa

Interruzione idrica: il 5 e il 6 aprile a Ponte scuole chiuse

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

redazione 14 ore fa

Sannio escluso dal video ‘Campania Divina’, protesta anche Forza Italia: “Un fallimento di Mastella e del Pd”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Baselice, il Comune avvia la ricerca di un direttore scientifico per il Museo

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

Antonio Corbo 13 ore fa

Giornata romana per Mastella, a un passo l’accordo per la lista ‘Stati Uniti d’Europa’: “Io candidato? No. Sandra? Decide lei”

redazione 14 ore fa

Sannio escluso dal video ‘Campania Divina’, protesta anche Forza Italia: “Un fallimento di Mastella e del Pd”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content