fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Dugenta, atto vandalico alla storica tenuta Torre Gaia: olivi secolari tagliati con una motosega

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

È un gesto che rattrista molto quello che si è consumato ieri sera quando una decina di Olivi secolari sono stati tagliati con una motosega da ignoti. Un fatto che desta preoccupazione nella stessa comunità di Dugenta per la brutalità e irrazionalità dell’esecuzione. Sono intervenuti prontamente sul posto le auto dei militari con il comandante della stazione provinciale dei CC della forestale e il comandante della locale stazione dei CC di Dugenta, che hanno raccolto ogni dettaglio per risalire agli autori di questo ignobile gesto.

Sul posto anche il Vicepresidente Nazionale Coldiretti, Gennaro Masiello, il direttore della sede provinciale di Coldiretti Benevento, Gerardo Dell’Orto ed il Sindaco di Dugenta, Clemente di Cerbo, i quali con il Presidente del Gruppo De Nigris, Armando De Nigris, hanno deciso di intervenire in una linea di fronte comune presso le istituzioni per la salvaguardia del territorio sannita.

“Non bisogna indietreggiare di fronte ad episodi del genere, ma continuare con entusiasmo e fermezza nella promozione del territorio, per riconoscere la falanghina patrimonio dell’Unesco, dove Torre Gaia intende portare il suo contributo” ha dichiarato il dott. De Nigris “Non saranno questi episodi ad arrestare il processo di riqualificazione della storica Tenuta Torre Gaia, che sicuramente, in collaborazione con le forze dell’ordine che presidiano attentamente il territorio, vedrà realizzarsi in tempi brevi”.

Il Gruppo De Nigris, leader mondiale del settore degli aceti, ha ritenuto con l’acquisizione di Torre Gaia di avvicinare il mondo dell’impresa agroalimentare a quello dell’agricoltura, varando un progetto di recupero di circa cento ettari di vigneto nell’ottica dell’agricoltura 4.0 e della sostenibilità.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Dugenta, allo storico parroco Gennaro Barbieri la cittadinanza onoraria con chiavi della città

redazione 2 mesi fa

A Dugenta week end di prevenzione con il Gruppo Fratres

redazione 4 mesi fa

Dugenta, il Gruppo Fratres dona defibrillatore

redazione 6 mesi fa

‘Legge Galasso’, Forza Italia: ‘Dugenta va liberata dal vincolo normativo. Al vaglio anche altri Comuni’

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

Autonomia differenziata, Mastella: “Plauso a chi nel centrodestra ha anteposto il territorio al partito: ognuno si assumerà le proprie responsabilità politiche”

redazione 1 ora fa

Projenia, prende il via il progetto (h)eart_h, tra terra e cuore

redazione 1 ora fa

Paupisi, c’è la giunta: ecco nomi e deleghe

redazione 1 ora fa

Autonomia Differenziata, Barone (Lega): “I cialtroni che contestano sono gli stessi che negli ultimi decenni hanno affossato il Sud”

Primo piano

redazione 13 minuti fa

Autonomia differenziata, Mastella: “Plauso a chi nel centrodestra ha anteposto il territorio al partito: ognuno si assumerà le proprie responsabilità politiche”

redazione 4 ore fa

Benevento, il primo luglio al via i lavori di ristrutturazione dell’immobile che ospita la casa albergo San Pasquale

Antonio Corbo 6 ore fa

Agricoltura, alla Rocca l’audizione della commissione Aree Interne: “Lavoriamo per una legge a tutela del territorio”

redazione 6 ore fa

Pronto Soccorso Sant’Agata de’ Goti, Mortaruolo: “Sentito De Luca, così non va. Rubano? Oltre al pullman si adoperi con il Ministro”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content