fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Il presidente Mattarella in visita a Casal di Principe. A cucinare c’è lo chef sannita Piscitelli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nuovo importante riscontro per il rinomato ristorante “Agape” di Sant’Agata de’ Goti. Nella mattinata odierna, infatti, lo chef del locale saticulano, Gabriele Piscitelli, ha avuto l’onore di cucinare per il Presidente della Repubblica. Piscitelli, infatti, 41 anni ed un prestigioso curriculum costruito presso diversi “stellati”, è stato invitato a Casale di Principe per dirigere le danze ai fornelli del ristorante dove Sergio Mattarella si è intrattenuto per il pranzo.

Il Capo dello Stato, come noto, è giunto nel Centro casertano per l’occasione data dalla “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”. Dopo avere incontrato gli studenti ed avere omaggiato la figura di Don Beppe Diana, sacerdote anti-camorra, Mattarella ha pranzato presso la “Nuova cucina organizzata”, ristorante gestito dalla Cooperativa Agropoli ed allocato in una villa confiscata al clan dei Casalesi. Per l’occasione, quindi, l’attività ristorativa casalese ha chiesto il supporto di Piscitelli, durazzanese d’origine e da diversi anni al timone – con la sorella Gianna – del santagatese “Agape”.

“Al Presidente – commenta Piscitelli – abbiamo presentato un antipasto di salumi e formaggi selezionati da aziende del territorio insieme a varie verdure alla griglia. Quindi – prosegue lo chef – ho preparato, su sua esplicita richiesta, una calamarata con pomodorini e melanzane e provola affumicata e, quindi, un maialino nero del casertano accompagnato da una millefoglie di patate e mela annurca”. A completare il gustoso pranzo, una selezione di vini della Cantina “Vitematta” che è stata spiegata dalla già menzionata Gianna Piscitelli, sommelier, anche lei in trasferta a Casale di Principe con lo staff tutto di “Agape”. Un importante riconoscimento per il territorio sannita e per le sue eccellenze.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Emergenza ospedale a Sant’Agata: l’opposizione si autosospende da tutte le attività istituzionali

redazione 5 giorni fa

Sant’Agata de’ Goti, Pd e Dei Goti: “Dehors, Attivare un tavolo per la definizione di una proposta regolamentare per l’occupazione di suolo pubblico”

redazione 2 settimane fa

IIS “de’ Liguori”, viaggio d’istruzione ad Auschwitz: la riflessione degli studenti

redazione 2 settimane fa

Protezione Civile e rischio idrogeologico: Sant’Agata de’ Goti lancia la campagna ‘+Sicuri, Insieme’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Autonomia differenziata, Mastella: “Plauso a chi nel centrodestra ha anteposto il territorio al partito: ognuno si assumerà le proprie responsabilità politiche”

redazione 2 ore fa

Projenia, prende il via il progetto (h)eart_h, tra terra e cuore

redazione 3 ore fa

Paupisi, c’è la giunta: ecco nomi e deleghe

redazione 3 ore fa

Autonomia Differenziata, Barone (Lega): “I cialtroni che contestano sono gli stessi che negli ultimi decenni hanno affossato il Sud”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Autonomia differenziata, Mastella: “Plauso a chi nel centrodestra ha anteposto il territorio al partito: ognuno si assumerà le proprie responsabilità politiche”

redazione 6 ore fa

Benevento, il primo luglio al via i lavori di ristrutturazione dell’immobile che ospita la casa albergo San Pasquale

Antonio Corbo 7 ore fa

Agricoltura, alla Rocca l’audizione della commissione Aree Interne: “Lavoriamo per una legge a tutela del territorio”

redazione 7 ore fa

Pronto Soccorso Sant’Agata de’ Goti, Mortaruolo: “Sentito De Luca, così non va. Rubano? Oltre al pullman si adoperi con il Ministro”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content