fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Sant’Angelo a Cupolo, Zarro bacchetta l’amministrazione: ‘Mancanza di programmazione strategica’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“È un momento storico particolare in cui i contributi statali, grazie (?) al Pnrr arrivano a pioggia…ovvero senza neanche troppi meriti qualitativi progettuali. Oggi, agli amministratori locali viene chiesto solo di immaginare e programmare il futuro dei territori, chiedendosi quali saranno i benefici per un territorio in pieno depauperamento di persone e ricchezze. A Sant’Angelo a Cupolo manca una politica demografica: i residenti diminuiscono sempre più, nessuna risposta sociale alle grida di isolamento dei nostri territori, ai giovanissimi che non vivono più le nostre piazze”. Lo scrive in una nota Stefano Zarro, capogruppo di ‘SosteniAmo Sant’Angelo’.

“Tasse, accertamenti e nuove opere fatte o a farsi, ma la gente è sempre meno.. In un ottica di marketing territoriale, la differenza la farà, chi oggi mantiene viva la propria attività, far vivere i territori attraverso servizi, risposte sociali, attività produttive o commerciali… Oggi sono loro che stanno investendo sul futuro…

La gestione dell’edificio ex scuola di Motta – prosegue Zarro – è emblematica per non dire scandalosa, rileva una mancanza programmatica di strategia dello sviluppo del territorio. Quella del Palazzo Baronale località Pastene è una manovra finanziariamente non vantaggiosa, si sono spese oltre € 200.000 ed un mutuo da finire di pagare per comprare un’area. Certo, ripulire la strada ma a che prezzo e perché una manovra così farraginosa? Scelta azzardata costata tantissimo economicamente. Ad oggi – conclude l’esponente dell’opposizione – nessuna programmazione anche su altri edifici pubblici di cui pure si era parlato nella loro campagna elettorale, le frazioni vengono lasciate isolate e nessuna politica vitalizzante”. 

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Sant’Angelo a Cupolo, il sindaco replica alla minoranza: “Ricostruzione distorta, Consiglio svolto nel pieno rispetto delle regole”

redazione 4 giorni fa

Sant’Angelo a Cupolo, l’opposizione denuncia: “Durante l’ultimo Consiglio atteggiamenti prepotenti e dittatoriali”

redazione 6 giorni fa

PUC, polemica a Sant’Agata de’ Goti: opposizione contro maggioranza

redazione 1 settimana fa

Una nuova caserma dei carabinieri a Sant’Angelo a Cupolo: l’amministrazione De Pierro avvia interlocuzioni

Dall'autore

redazione 59 minuti fa

IIS De’ Liguori, la dirigente Icolaro: “Risultati Eduscopio premiano il lavoro dell’intera comunità scolastica”

redazione 2 ore fa

Unisannio, primi laureati per il corso magistrale in lingua inglese in Electronics Engineering for Automation and Sensing

redazione 2 ore fa

Diritto all’affettività e sessualità nelle persone con disabilità: convegno a Benevento

redazione 2 ore fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Diritto all’affettività e sessualità nelle persone con disabilità: convegno a Benevento

redazione 2 ore fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

redazione 3 ore fa

Immobile Ex Manifatture e Tabacchi a Benevento: pubblicato l’avviso per l’affidamento temporaneo

redazione 3 ore fa

Arpaise e la frana in località Covini, il sindaco scrive alle istituzioni: ’15 anni di isolamento, ora servono i fondi per riaprire la sp1′

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content