fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Agricoltura e animazione territoriale: borse di studio del CSV per giovani al primo impiego

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Due giovani, di età inferiore ai 30 anni, saranno impegnati in altrettante aziende agricole dell’area del Titerno per svolgere attività formative e di animazione territoriale. Lo faranno grazie ad una borsa di studio promossa del CSV Irpinia Sannio Ets nell’ambito del progetto GEAV – Generazioni al verde finanziato dall’ATS Gal Titerno-Gal Alto Tammaro (fondi del PSR Campania 2014-2020 sottomisura 16.9 Azione B – CUP G42C21000210007) e che vede partner il Comune di Telese Terme, l’associazione ente culturale “Schola Cantorum San Lorenzo Martire Nicola Vigliotti” di San Lorenzello e le aziende agricole “Colantone” con sede a Pietraroja e “Orsino” di Cusano Mutri che ospiteranno i due giovani.

Delle due borse di studio una sarà destinata ad un profilo “junior” per giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni in possesso di un diploma di scuola superiore di secondo grado. L’altra ad un profilo “senior” per giovani di età compresa tra i 26 e i 30 anni in possesso di un diploma di Laurea triennale. Per entrambi i profili i candidati dovranno essere alla ricerca del primo impiego lavorativo.

“Generazioni al verde è un progetto al quale come CSV Irpinia Sannio Es teniamo particolarmente perché ci ha dato la possibilità di realizzare sul territorio una rete che mette assieme con il nostro Centro Servizi associazioni, enti locali e aziende agricole – spiega il presidente del CSV Raffaele Amore -. L’obiettivo è quello di attuare nell’area del Titerno un percorso di integrazione tra il settore primario e quello terziario favorendo l’inserimento socio-lavorativo di giovani al primo impiego. Proprio questa è infatti la mission che persegue il nostro bando per il conferimento di due borse di studio grazie alle quali questi ragazzi potranno fare esperienza formative presso due aziende che rappresentano delle vere eccellenze, ampliando le proprie competenze anche in termini di conoscenza del territorio e favorendo al tempo stesso uno scambio intergenerazionale”.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata alle ore 12.00 del prossimo 20 marzo. Il bando è consultabile sul sito www.cesvolab.it.

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

A Mercogliano l’iniziativa del CSV Irpinia Sannio su Formazione e Prevenzione

redazione 5 mesi fa

Asia, dall’Osservatorio Regionale borse di studio su sostenibilità ambientale ed economia circolare

redazione 9 mesi fa

Apice ricorda il sindaco Bocchino: ancora oggi un legame che resta indissolubile

redazione 10 mesi fa

Acli, Comune di Apice e CSV Irpinia Sannio ricordano Luigi Bocchino

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 22 giugno 2024

redazione 14 ore fa

Montefalcone di Val Fortore, c’è la giunta: Coduti vice di Sacchetti, in squadra anche Palazzi

redazione 14 ore fa

Telesina, in fiamme camion carico di farina alle porte di Benevento

redazione 15 ore fa

Uccp San Giorgio del Sannio, il sindaco Ricci ha incontrato Volpe: “Non ci sarà alcuna variazione”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 22 giugno 2024

redazione 14 ore fa

Telesina, in fiamme camion carico di farina alle porte di Benevento

redazione 16 ore fa

Pronto Soccorso a Sant’Agata, Mastella chiede incontro a De Luca: “Grave lesione del diritto alla salute, serve risposta concreta”

redazione 17 ore fa

Lampugnale (PI Confindustria): ‘La crescita passa per la maggiore produttività di imprese e sistema territoriale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content