fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Bosco Lucarelli, Corona: ‘Cancello chiuso con 4 fascette di plastica. All’interno rubati costosi impianti’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Lo scorso 7 marzo siamo entrati indisturbati, dall’ingresso principale da tempo aperto, nell’edificio scolastico Bosco Lucarelli al rione Libertà chiuso per ordine del sindaco a gennaio 2019 ma poi abbandonato e devastato. Abbiamo documentato lo stato di degrado della struttura utilizzata anche per le sevizie su piccoli animali. Si notano mobili rotti, materiale didattico abbandonato ma anche impianti divelti e il furto di quasi cinquanta radiatori per il riscaldamento che di sicuro non sono stati scardinati dalle pareti e portati via dai delinquenti che torturano cani e gatti.

Anche questo – scrive Gabriele Corona di ‘Altra Benevento è possibile’ – è un “danno” prodotto a causa dell’abbandono della struttura da parte dell’amministrazione comunale che invece fa solo propaganda annunciando di voler combattere con gli animalisti.

Alla nostra denuncia pubblica e all’invito di chiudere quantomeno gli ingressi, ha risposto il consigliere comunale di maggioranza Albonino Greco il quale nel comunicato firmato come Coordinatore della segreteria politica del sindaco Clemente Mastella (non si capisce che cos’è la segretaria politica di un sindaco, ma pare che Greco sia solo Vice coordinatore) scrive “È desolante, oltre che di cattivo gusto, che sia messa in discussione la battaglia di civiltà e di legalità che l’amministrazione, a fianco dei comitati e di tutte le donne e gli uomini di buon senso, sta combattendo per combattere la barbarie della violenza sugli animali…. l’amministrazione è intervenuta a più riprese con sopralluoghi della Polizia municipale e cambiando più volte i lucchetti.”.

Il giorno dopo l’incursione di Altra Benevento – conclude Corona – il cancello dell’edificio comunale è stato chiuso con quattro fascette di plastica come dimostrazione del combattimento deciso per combattere i reati che si consumano da tempo in quell’edificio. Però non si sa ancora quando l’amministrazione Mastella si deciderà a consegnare la struttura alla ditta che a novembre 2021 ha vinto l’appalto per abbattere e ricostruire parte della scuola, sottratta da quattro anni al quartiere”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Gli alunni dell’Iti Bosco Lucarelli e WWF Sannio uniti per l’Earth Hour

redazione 2 mesi fa

Scuola Torre-Sala, Corona: ‘Per mancata Variante Urbanistica necessaria una modifica, fuori termine, del progetto esecutivo che rimane misterioso’

redazione 4 mesi fa

Benevento, via ai lavori per l’adeguamento funzionale e impiantistico della scuola Bosco Lucarelli

redazione 6 mesi fa

Corona: ‘Esalazioni puzzolenti da Ponte Valentino, mistero non chiarito’

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 11 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 12 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 12 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 10 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 13 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 13 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 15 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content