fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley B1, Sicilia amara per l’Olimpia: sconfitta a Terrasini

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Terra siciliana amara per l’Olimpia Volley San Salvatore Telesino che perde per 3 set a 0 (26-24, 27-25, 25-23, i parziali) in casa della Duo Rent Terrasini nella diciannovesima giornata del campionato nazionale di pallavolo femminile Serie B1, Girone E. Una sconfitta che però non mina il discorso salvezza per la formazione telesino. Una gara difficilissima giocata punto a punto è decisa ai vantaggi nei primi due set con l’Olimpia che deve mordersi le mani per la mancata zampata nelle fasi cruciali del match.

Le scelte

Coach Eliseo arriva incerottato in Sicilia. All’appello infatti mancano Vanni, Luraghi, Maresca, Romano e Borrelli. Formazione obbligata quindi con capitan Bacciottini in cabina di regia, Marlene Ascensao Silva e Picariello centrali, Milano e Russo a schiacciare, Raquel Ascensao Silva opposta e Fuoco nel ruolo di libero.

Mister D’Accardi schiera invece la solita Duo Rent Terrasini con Baruffi, Nasi libero, Evola, Vescovo, Bruno, Pecora, Calia, Biccheri, Gabriele e Angelova.

La partita

Pronti via e l’Olimpia Volley San Salvatore Telesino, risponde colpo su colpo, agli attacchi delle padrone di casa. Le sannite riescono a mettere la freccia a metà parziale e a raggiungere un +5 che sembrava tranquillo. Al contrario, invece, le telesine devono tornare a guardarsi dal tentativo di rientro delle Terrasini che si concretizza sul 20-18. Anche in questo caso però l’Olimpia è capace di reagire e portarsi nuovamente avanti ma senza però riuscire a chiudere il set che termina sul 26-24 per le siciliane. Secondo set giocato sulla falsariga del primo e dopo una fase di equilibrio arriva prima il sorpasso delle ospiti e poi il contro sorpasso della squadra di casa. Ancora una volta però tutto è da decidere ai vantaggi con le due squadre appaiate sul 25 pari. In questo caso, causa due errori, dell’Olimpia a far festa è ancora il Terrasini che si impone 27-25. Il terzo set vede le ragazze di Eliseo scendere sul parquet con grinta e nel tentativo di fare l’ingresso. Dopo un avvio in sordina di parziale, il San Salvatore ha un sussulto e riesce ad agganciare il pareggio sul 23 a 23. Nel finale sono ancora però Evola e Biccheri a mettere a segno le stoccare vincenti per Terrasini che chiude il set 25-23.

Ora per la truppa di Eliseo altra gara difficilissima ma questa volta tra le mura amiche del Palazzetto di via Cortopasso dove sabato prossimo le pantere ospiteranno la Lu.Vo. Barattoli Arzano sempre più prima in classifica e designata alla vittoria finale del torneo.
Anche in questo caso servirà una prova fuori dal comune per cercare di fermare la capolista, smuovere la classifica e incamerare punti preziosi.

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

San Salvatore Telesino, è senza il localizzatore del braccialetto elettronico: scatta l’allarme, 32enne denunciato

redazione 7 giorni fa

San Salvatore Telesino, boom di visitatori al Magico Parco di Natale

redazione 1 settimana fa

Videosorveglianza, presto l’intero impianto in funzione a San Salvatore Telesino

redazione 2 settimane fa

Panchina e cassetta rossa: l’impegno della Pro Loco di San Salvatore Telesino contro la violenza sulle donne

Dall'autore

redazione 2 ore fa

A Puglianello nasce l’Aniello, pietanza che diventerà tipicità locale. Di Crosta: ‘A febbraio anche una sagra’

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 10 dicembre 2024

redazione 12 ore fa

L’Ipsar ‘Le Streghe’ a lezione di legalità con la Camera Penale di Benevento

redazione 14 ore fa

Il libro “Il ragazzo dai pantaloni rosa” tra i regali di Natale per gli studenti di San Leucio del Sannio

Primo piano

redazione 14 ore fa

Il libro “Il ragazzo dai pantaloni rosa” tra i regali di Natale per gli studenti di San Leucio del Sannio

Alberto Tranfa 17 ore fa

Stellantis, Caramiello (M5S): “Incapacità gestionale, Governo sia intransigente”. Rilancio del Sud: “Passa attraverso turismo, agricoltura e industria”

redazione 18 ore fa

Martedì l’evento “Museo del Sannio: dai 150 anni al futuro”. Si inaugurano anche le mostre natalizie

redazione 18 ore fa

Clemente Massaro si dimette dalla presidenza del CST Consorzio Sannio.it

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content