fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’8 marzo 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ASSEMBLEA CONFINDUSTRIA: INCONTRO DE LUCA, MASTELLA E VIGORITO
Questione di feeling. Oreste Vigorito e Vincenzo De Luca si piacciono. Una sintonia che emerge con chiarezza al Teatro Comunale, location dell’assemblea annuale della Confindustria Benevento. Il leader degli imprenditori sanniti cerca risposte, il governatore sembra fornirgliele. Tema affrontanti tanti: dal finanziamento per lo scalo merci in zona Asi Ponte Valentino all’istituzione di una facoltà di medicina. Il Sindaco ha poi evidenziato altre priorità, sollecitando la Regione a investire risorse nei settori strategici delle infrastrutture e nella difesa del territorio. In terzo luogo Mastella ha insistito sull’esigenza di “maggiori risorse ai Comuni per combattere il dissesto idrogeologico ed infine il primo cittadino ha ribadito la netta contrarietà al progetto di autonomia differenziata.

FESTIVAL FILOSOFICO DEL SANNIO, IL RICORDO DI PEPPINO IMPASTATO
La cultura della legalità come scelta di vita e di crescita personale. Il secondo appuntamento del 9° Festival Filosofico del Sannio è stato dedicato al ricordo e al messaggio di Peppino Impastato, giornalista, conduttore radiofonico e attivista ucciso dalla mafia nel maggio del 1978 a causa del suo impegno contro la criminalità organizzata. Al San Marco si è tenuto l’incontro “Tutta una vita con Peppino” con ospiti Giovanni Impastato, fratello di Peppino, e Simmaco Perillo,presidente della cooperativa sociale “ Al di là dei sogni” e del consorzio NCO-Nuova Cooperazione Organizzata.

VINCENZO DE LUCA SULL’OSPEDALE DI SANT’AGATA DE GOTI
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è intervenuto dal palco del Teatro Comunale per i saluti dell’assemblea generale dei soci di Confindustria. Nell’occasione, il governatore ha affrontato anche il tema ‘Sant’Alfonso Maria De’ Liguori’, ospedale di Sant’Agata De Goti e sul cui futuro c’è da fare ancora chiarezza. ”E’ una struttura bellissima e nuova, dove collocheremo un ospedale e una casa di comunità oltre ad un centro territoriale. Stiamo elaborando, infatti, un’opera importante che prevedrà anche lo spostamento al secondo piano della struttura di alcune attività del Pascale”. 

IL PREFETTO CONVOCA I COMIZI ELETTORALI, AL VOTO 14 e 15 MAGGIO
Con decreto del 6 marzo 2023 il prefetto di Benevento, Carlo Torlontano, ha convocato i comizi elettorali in vista delle prossime consultazioni amministrative, a seguito dell’adozione, nella medesima data, del provvedimento del Ministro dell’Interno con il quale è stata fissata la data di svolgimento del turno elettorale per l’elezione diretta dei Sindaci e dei Consigli Comunali nelle Regioni a statuto ordinario. Le operazioni di voto si svolgeranno domenica 14 maggio, dalle ore 7 alle ore 23, e lunedì 15 maggio, dalle ore 7 alle ore 15.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Nella giornata mondiale per la celebrazione della donna tante iniziative in città: alle 9 è previsto il taglio del nastro per il Restyling del Polo Didattico del ‘San Pio’, a seguire visite e consulti dedicati alle donne. Alle 10:30, invece, appuntamento all’auditorium San Vittorino con Voci di Donne della scuola di danza di Carmen Castiello; alle 12.30, infine, l’iniziativa ‘Donne e Pace’ in scena al Comune di Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Sannio, continua il maltempo: dalle 14 temporali e vento forte. Prevista anche grandine

redazione 3 ore fa

Gara di robotica all’Unisannio: vince l’Istituto tecnico “Villaggio dei Ragazzi“ di Maddaloni

redazione 3 ore fa

Piazza Orsini, vicenda parcheggio: no al ricorso dei privati, resta valido il provvedimento di decadenza del Comune

redazione 3 ore fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

Primo piano

redazione 1 ora fa

Sannio, continua il maltempo: dalle 14 temporali e vento forte. Prevista anche grandine

redazione 3 ore fa

Piazza Orsini, vicenda parcheggio: no al ricorso dei privati, resta valido il provvedimento di decadenza del Comune

redazione 3 ore fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

Christian Frattasi 7 ore fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content