fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 7 marzo 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, L’APPELLO DEI DIRETTORI DI DIPARTIMENTO
Il ‘San Pio’ ha incontrato la stampa con l’obiettivo di rivolgere un appello alla Comunità di Benevento e del Sannio. A leggerlo è stato Alfonso Bencivenga, direttore di Diagnostica per immagini, che ha fatto da portavoce agli 8 direttori di dipartimento del nosocomio sannita per discutere dell’attuale situazione sanitaria. Il documento a firma di Mario Annecchiarico, Maurizio Buonanno, Francesco Cocca, Francesco Marchese, Giovanni Parbonetti, Luigi Salzano, Marino Scherillo e, ovviamente, lo stesso Bencivenga vuole fare chiarezza sulle numerose critiche piovute sul nosocomio sannita in questi ultimi mesi. Attacchi che stanno portando ad una sempre maggiore sfiducia dei cittadini e ad un allontanamento dei professionisti.

MASTELLA: ”AUSPICO INCONTRO CON DG MORGANTE”
“Ribadisco che il diniego opposto dalla direttrice dell’Azienda ospedaliera ‘San Pio’ Morgante a prendere parte ad un incontro con i Sindaci del territorio per esaminare l’andamento delle attività assistenziali e sanitarie nel principale ospedale della città è tanto una sgrammaticatura istituzionale quanto una forzatura della normativa regionale che demanda al Sindaco del Comune di Benevento, quale Presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Azienda ospedaliera San Pio, la prerogativa istituzionale di verificare l’andamento generale delle politiche sanitarie e dell’attività assistenziale, in ossequio al Disegno legislativo numero 502 del 1992”. Così in una nota il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

BENEVENTO, TORNA A RIUNIRSI IL CONSIGLIO PROVINCIALE
E’ tornato a riunirsi ieri mattina, alla Rocca dei Rettori, il Consiglio Provinciale di Benevento. Rinviata, però, la discussione sulla questione rifiuti perché si attende ancora il parere dei revisori dei conti sulla perizia relativa allo stato di salute della Samte effettuata nelle scorse ore dalla società di consulenza Kpmg. Non saranno i contabili dell’ente di piazza Castello, comunque, a sciogliere il nodo, tutto politico, sul futuro Samte. La Provincia vuole trasferirla – assieme all’impiantistica – all’Ato, ma l’Ambito, da parte sua, appare più tentata dalla prospettiva di costituire una società ex novo. Disco verde, invece, sull’altro punto all’ordine del giorno: la designazione dei 3 rappresentanti della Rocca al Consorzio di Bonifica Sannio-Alifano. La scelta del Consiglio è ricaduta sullo stesso Lombardi, sul sindaco di Limatola Domenico Parisi e sul primo cittadino di Foiano Giuseppe Ruggiero.

FATEBENEFRATELLI, RITORNA IL POSTO DI POLIZIA
Abbiamo finalmente ottenuto un intervento risolutivo congiunto del Prefetto e del Questore di Benevento, i quali hanno ristabilito le condizioni di sicurezza presso il nosocomio re-istiuendo il posto di Polizia inattivo da molti, troppi anni. Parallelamente è stata istituita una linea telefonica preferenziale per le emergenze di sicurezza, in grado di attivare il pronto intervento delle Forze dell’ Ordine nei casi di necessità. Così in una nota congiunta il segretario della Fp Cgil, Domenico Raffa, e il coordinatore della Sanità privata, Pompeo Taddeo.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
“Colmare i divari: le priorità per lo sviluppo del Sannio e della Campania è il tema dell’Assemblea di Confindustria Benevento che si svolgerà alle ore 10.00, presso il Teatro Comunale “Vittorio Emanuele”. Presente il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Alle 15, invece, appuntamento al Cinema Teatro San Marco con il Festival Filosofico del Sannio: ospite Giovanni Impastato, fratello di Peppino, giornalista ucciso dalla camorra.

Annuncio

Correlati

redazione 29 minuti fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 29 minuti fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 8 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 11 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 12 ore fa

Fuori dal Coro al San Pio, De Ieso: “Solidarietà al nostro concittadino Daniele. Ora si accertino responsabilità”

Primo piano

redazione 29 minuti fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 8 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 11 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 14 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content