fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Gatti torturati e uccisi al Rione Libertà: il 4 marzo manifestazione al corso Garibaldi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una manifestazione contro le torture sugli animali. Un’iniziativa di denuncia e di sensibilizzazione per quanto sta accadendo da diverso tempo al Rione Libertà di Benevento, dove l’estate scorsa sono stati barbaramente uccisi dei gattini e ancora oggi vengono torturati e ammazzati amici a quattro zampe.

Nasce con questa mission la manifestazione organizzata da attivisti animalisti locali – alla quale, in poche ore, hanno aderito tutte le maggiori associazioni in difesa dei diritti delle persone, animali e ambiente – che prenderà vita sabato 4 Marzo lungo il corso Garibaldi, a Benevento, davanti all’ingresso dello storico Palazzo Paolo V, sede del Comune.

“Tantissimi – riportano i promotori – sono purtroppo i tragici episodi che, con una certa puntualità, vengono compiuti in una specifica area della città, ai danni di gatti e cani di piccola taglia. Sin dalla scorsa estate ci siamo impegnati a stare all’erta, raccogliere informazioni, ascoltare testimonianze e denunciare quanto appreso, ma nulla ad oggi è stato fatto, nonostante i nomi dei giovanissimi malfattori siano ben noti ai servizi sociali e alle forze dell’ordine che operano sul territorio.

Recentemente sono stati registrati nuovi gravissimi episodi di violenza, che lasciano presagire che questi atti disumani, nonostante il clamore mediatico della scorsa estate, non siano mai cessati: un gatto è stato infatti ritrovato qualche giorno fa in fin di vita alla Spina Verde con parte del viso e coda bruciate; le carcasse di due ‘quattro zampe’ sono state invece rinvenute all’interno della scuola ‘Bosco Lucarelli’ di via Gioberti (istituto che dovrebbe essere chiuso in attesa di lavori di riqualificazione, ma che ad oggi è ancora accessibile a tutti).

Ciò che chiediamo è una maggiore attenzione da parte dell’amministrazione comunale verso un fenomeno che non riguarda solo la sfera degli animali, ma rappresenta un importante segno di disagio, aspetto di cui si parlerà con l’esperto Roberto Ghiaccio.

Altro obiettivo della manifestazione vuole essere proprio questo: ribadire la necessità di inasprire le pene per chi maltratta o, come nel caso locale, uccide gli animali.”

Ad intervenire alla manifestazione di protesta, movimenti, liberi cittadini e associazioni che operano sul territorio come: L’OIPA sezione di Benevento e provincia; la Lega nazionale per la difesa del cane, il WWF Sannio, Una zampa sul cuore, IOXBENEVENTO, l’ENPA Sez. Benevento, l’Associazione LAV, Ciotole piene pance felice, Movimento Animalista, Il Comitato di quartiere ‘Centro Storico’, Amici della Terra – Club di Benevento, il Convitto Nazionale “P. Giannone”. Nell’occasione sarà anche possibile firmare l’esposto-denuncia da presentare alla Procura della Repubblica. 

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, notte di paura al Rione Libertà: in via Rivellini a fuoco una roulotte, nessun ferito

redazione 2 giorni fa

“Empathy”, al centro commerciale ‘I Sanniti’ l’installazione che ti fa vedere il mondo con gli occhi di un animale

redazione 4 giorni fa

Un fine settimana a tutto Dobermann in Campania

redazione 4 giorni fa

Gestione animali, Fontanella (Avs) dialoga con l’esperto Peretti alla libreria Masone

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Qualità della vita, Barone (Lega): “Province campane in fondo alla classifica, numeri certificano fallimento del centrosinistra”

redazione 5 ore fa

Perdita d’acqua nel Tribunale di Benevento: domani struttura chiusa

redazione 5 ore fa

Annamaria Grasso va in pensione: addio con emozione ad un pilastro storico della I.D.AL. Srl

redazione 6 ore fa

Intervento sismico al Campanile di Santa Sofia, Caruso: “Dov’erano macchinari e materiali?”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Perdita d’acqua nel Tribunale di Benevento: domani struttura chiusa

redazione 5 ore fa

Annamaria Grasso va in pensione: addio con emozione ad un pilastro storico della I.D.AL. Srl

redazione 6 ore fa

Intervento sismico al Campanile di Santa Sofia, Caruso: “Dov’erano macchinari e materiali?”

Alberto Tranfa 11 ore fa

Qualità della vita, per il Sannio 86° posto nella classifica di ItaliaOggi. La provincia perde tre posizioni rispetto al 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content