fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Rocca, accordo per le funzioni di Polizia provinciali presso la Procura Generale della Corte di Appello di Napoli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ stato siglato stamani in Napoli un Accordo per l’esercizio congiunto delle attività e delle funzioni della Polizia Metropolitana di Napoli e di quelle Provinciali di Avellino, Benevento e Caserta. L’accordo, che interviene per le indagini in tema di tutela ambientale, è stato firmato dal Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Napoli, dal Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, dai Presidenti delle Province di Avellino, Benevento e Caserta, con l’adesione dei Procuratori della Repubblica e dai Prefetti dei territori interessati.

Nell’articolo 1 del Protocollo d’intesa si legge che le Amministrazioni convengono di aderire alle iniziative ed ai progetti finalizzati all’incremento della sicurezza, percepita ed attuata, in tutti i suoi ambiti, anche attraverso il migliore utilizzo delle risorse umane strumentali disponibili. I Corpi di Polizia delle Province saranno dunque impegnati in azioni di prevenzione, contrasto e repressione degli illeciti perpetrati ai danni dell’ambiente, promuovendo politiche di sicurezza integrate e convergenti, con il coordinamento e l’impulso delle Procure della Repubblica competenti per territorio. Le Amministrazioni sono altresì impegnate a mettere insieme energie e risorse, valorizzando e favorendo l’interscambio di professionalità e risorse umane e strumentali.

A sottoscrivere il Protocollo sono stati il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, e il Procuratore Generale, Luigi Riello, i Presidenti delle Province di Avellino, Rizieri Buonopane, Benevento, Nino Lombardi, e Caserta, Giorgio Magliocca, dai Procuratori della Repubblica di Avellino, Domenico Airoma, Benevento, Aldo Policastro, di Napoli f.f., Rosa Volpe, Napoli Nord, Maria Antonietta Troncone, Nola f.f., Arturo De Stefano, Santa Maria Capua Vetere f.f., Carmine Renzulli, e di Torre Annunziata, Nunzio Fragliasso, con l’adesione dei Prefetti di Napoli, Claudio Palomba, Avellino, Paola Spena, Benevento, Carlo Torlontano, e Caserta, Giuseppe Castaldo.

Il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi ha espresso la propria soddisfazione per l’intesa che, sotto il profilo istituzionale, riconosce ruolo e funzione delle Province per la tutela dell’ambiente. Il Protocollo ha quindi commentato il Presidente costituisce anche testimonianza dell’attenzione e dell’impegno delle Istituzioni per la tutela del territorio e della stessa legalità, rafforzando peraltro la cultura della legalità. 

Annuncio

Correlati

redazione 4 anni fa

Transito di Tir sulla provinciale 45, Di Maria chiede accertamenti alla Polizia Provinciale

redazione 5 anni fa

Di Maria: ‘Potenziare la Polizia Provinciale per una migliore tutela dell’ambiente’

redazione 8 anni fa

Polizia Provinciale, ok al decreto per la riscossione coattiva delle multe 2014

redazione 9 anni fa

Polizia provinciale, sei dipendenti continueranno il servizio alla Rocca

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Gesesa, l’ad Rubbo interviene al consiglio comunale di Sant’Agata de’ Goti: focus sulla rete idrica e piano investimenti

redazione 8 ore fa

CIA Benevento protagonista del meeting finale di Circularolive

redazione 9 ore fa

Pietrelcina, domani i funerali di Umberto Cardone. Proclamato il lutto cittadino

redazione 11 ore fa

Asse interquartiere di Benevento: il Consiglio regionale approva la mozione per rivedere il progetto senza gallerie

Primo piano

redazione 9 ore fa

Pietrelcina, domani i funerali di Umberto Cardone. Proclamato il lutto cittadino

redazione 11 ore fa

Asse interquartiere di Benevento: il Consiglio regionale approva la mozione per rivedere il progetto senza gallerie

redazione 13 ore fa

Benevento, il report Legambiente: nel 2024 su 19 edifici scolastici solo 3 con collaudo e certificato di agibilità

Gianrocco Rossetti 13 ore fa

Regionali e M5s, Corona e sei attivisti scrivono a Conte: “Con Mastella perderemo la metà dei nostri voti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content