POLITICA
Primarie Pd, ecco le liste: sei i sanniti in campo per Bonaccini e Schlein

Ascolta la lettura dell'articolo
Che siano elezioni politiche o consultazioni interne nulla cambia: quando si tratta di chiudere le liste nel Pd è sempre il caos a farla da padrona. Tradizione rispettata anche ieri considerato che per la definizione delle candidature all’Assemblea Nazionale Dem è stato necessario ricorrere all’extra-time, con i termini ultimi prorogati alle 23.59.
Soltanto in questi minuti, dunque, i responsabili locali dei comitati Bonaccini e Schlein stanno ricevendo da Roma le comunicazioni definitive. Per il Sannio confermate, di fatto, le indicazioni della vigilia. Per Bonaccini le posizioni certamente utili all’elezione sono state riservate all’area che fa riferimento a Del Basso De Caro: al secondo posto c’è Italia Valentino, al quinto Giuseppe Addabbo. La ‘sorpresa’ – ma il nome circolava già nella serata di ieri – è la presenza al sesto posto di Loredana Taddeo, consorte di Vittorio Fucci, new entry del Pd e legatissimo al deputato casertano Stefano Graziano.
Sul fronte Schlein, nessuna novità: al secondo posto c’è Antonio Iavarone, pannaranese e in passato leader del movimento giovanile del Pd sannita. Decisamente alte, per lui, le chances di elezioni. In lista anche Giuseppina Fiorenza di Morcone e Maria Guerrera di Telese.
Di seguito le due liste per il collegio che comprende l’Irpinia, il Sannio e l’Alto Casertano (7 i seggi in palio)
Per Stefano Bonaccini: 1) Gabriele Uva 2) Italia Valentino 3) Vittorio Ciarcia 4) Antonella Esperto 5) Giuseppe Addabbo 6) Loredana Taddeo 7) Giuseppe Caruso
Per Elly Schlein: 1) Sara Iannaccone 2) Antonio Iavarone 3) Maria Vigorito 4) Rino Antonio Vitelli 5) Giuseppina Fiorenza 6) Claudio Petrozzelli 7) Maria Guerrera