fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Primarie Pd, ecco le liste: sei i sanniti in campo per Bonaccini e Schlein

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Che siano elezioni politiche o consultazioni interne nulla cambia: quando si tratta di chiudere le liste nel Pd è sempre il caos a farla da padrona. Tradizione rispettata anche ieri considerato che per la definizione delle candidature all’Assemblea Nazionale Dem è stato necessario ricorrere all’extra-time, con i termini ultimi prorogati alle 23.59.  

Soltanto in questi minuti, dunque, i responsabili locali dei comitati Bonaccini e Schlein stanno ricevendo da Roma le comunicazioni definitive. Per il Sannio confermate, di fatto, le indicazioni della vigilia. Per Bonaccini le posizioni certamente utili all’elezione sono state riservate all’area che fa riferimento a Del Basso De Caro: al secondo posto c’è Italia Valentino, al quinto Giuseppe Addabbo. La ‘sorpresa’ – ma il nome circolava già nella serata di ieri – è la presenza al sesto posto di Loredana Taddeo, consorte di Vittorio Fucci, new entry del Pd e legatissimo al deputato casertano Stefano Graziano.

Sul fronte Schlein, nessuna novità: al secondo posto c’è Antonio Iavarone, pannaranese e in passato leader del movimento giovanile del Pd sannita. Decisamente alte, per lui, le chances di elezioni. In lista anche Giuseppina Fiorenza di Morcone e Maria Guerrera di Telese.

Di seguito le due liste per il collegio che comprende l’Irpinia, il Sannio e l’Alto Casertano (7 i seggi in palio)

Per Stefano Bonaccini:  1) Gabriele Uva 2) Italia Valentino 3) Vittorio Ciarcia 4) Antonella Esperto 5) Giuseppe Addabbo 6) Loredana Taddeo 7) Giuseppe Caruso

Per Elly Schlein: 1) Sara Iannaccone 2) Antonio Iavarone 3) Maria Vigorito 4) Rino Antonio Vitelli 5) Giuseppina Fiorenza 6) Claudio Petrozzelli 7) Maria Guerrera

Annuncio

Dall'autore

Antonio Corbo 8 mesi fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 9 mesi fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 9 mesi fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 9 mesi fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content