fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Pd, rush finale per le liste: mini-rebus per i bonacciniani, Iavarone in pole per la Schlein

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il tempo delle indiscrezioni sta per finire: scadranno stasera alle 20 i termini per la presentazione delle liste che concorreranno all’elezione dell’assemblea nazionale del Partito Democratico. Liste collegate, ricordiamolo, ai due candidati alla guida della segreteria nazionale: Stefano Bonaccini ed Elly Schlein.

Per il governatore emiliano i giochi sembrerebbero fatti. Nel listino (7 i seggi da assegnare) per il collegio che comprende Avellino, Benevento e l’Alto Casertano ai ‘bonacciniani’ sanniti verranno garantite due candidature utili, ovvero in posizione sicuramente eleggibile. Nelle mani di Mario Casillo, coordinatore regionale dell’area, sono già arrivate le indicazioni di Giuseppe Addabbo e Italia Valentino. Entrambi i nominativi sono espressione del gruppo dirigente locale del Pd, schieratosi in maniera quasi totalitaria con il politico modenese. A chiedere una candidatura in posizione utile, però, sono anche i ‘Democratici Sanniti per Bonaccini’, l’altro comitato sorto nel Beneventano. Considerato che per la definizione delle liste andrà rispettato l’avvicendamento di genere, due le proposte (una alternativa all’altra) trasmesse all’attenzione di Napoli: Pasquale Carofano e Giulia Abbate. Stasera sapremo chi l’avrà spuntata.

Quanto al fronte Schlein, visti i risultati dei congressi, le postazioni ambite (perché possibili di elezione) sono le prime due. Una sarà riservata ai sostenitori sanniti della giovane deputata e il nome in pole position è quello di Antonio Iavarone, già coordinatore del comitato provinciale e in passato leader dei Giovani Democratici.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Benevento, il PD accusa Mastella: “Uso improprio della macchina comunale”

Marco Staglianò 2 mesi fa

In Campania è sparito mezzo Pd

redazione 2 mesi fa

Pd: grazie a impegno di Abbate la Campania riconosce fibromialgia come patologia cronica e invalidante

redazione 3 mesi fa

Cusano Mutri, il consigliere Maturo aderisce al Pd

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

Marco Staglianò 4 ore fa

De Luca non si faceva capace, Gaetano Manfredi glielo ha spiegato. Facile facile…

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cinque modi per rendere il Natale un’esperienza terapeutica

redazione 15 ore fa

Ceppaloni, a giugno “Sussurri al Castello”: viaggio esperienziale nel mito delle Janare

redazione 23 ore fa

Mastella e lo striscione al Liceo Rummo: “Insulti e offese contaminano scuola e sport”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content