fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

A Ponte attesa per l’ultimo appuntamento del Carnevale 2023

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Martedì 21 febbraio ultima tappa a Ponte del Carnevale dell’Amicizia che vede coinvolti i paesi di Solopaca, Torrecuso, Paupisi e appunto Ponte. Dopo il grande successo di Solopaca, Torrecuso e Paupisi si è giunti all’ultimo appuntamento del Carnevale dell’Amicizia.

Un’organizzazione che vede la sinergia delle 4 Pro Loco territoriali, poi dei Forum dei Giovani di Torrecuso, Ponte e Paupisi in collaborazione alle tante associazioni territoriali come i Bottari per Solopaca, il Forum dei Giovani di Solopaca, le parrocchie di Torrecuso e di Paupisi, la Misericordia di Torrecuso, il Comitato San Rocco di Solopaca, l’Associazione Contadini di Torrecuso, l’associazione Pro Vitae di Paupisi, l’associazione Maestri Carraioli di Solopaca, le cooperative sociali di San Rocco, Centottanta e l’Aquilone di Solopaca e la Protezione Civile di Torrecuso, Associazione Commercianti di Solopaca.

“Per Ponte quella del Carnevale è la tradizione più antica della comunità – affermano Stefano De Gregorio, presidente del Forum Giovani di Ponte e Davide Fusco presidente della Pro Loco Ponte -. Da oltre 40 anni si festeggia il Carnevale con la classica sfilata dei carri allegorici artisticamente costruiti dai nostri maestri carraioli. Quest’anno abbiamo aderito al Carnevale dell’Amicizia, – spiegano Fusco e De Gregorio – un’organizzazione che ci permette di portare la nostra arte carraiola fuori dal nostro comune, condividendo la festa del carnevale con i paesi limitrofi e confrontarci con le loro tecniche artistiche”.

Quest’anno a Ponte sono la Pro Loco ‘La Rinascente’ ed il Forum Giovani Ponte, con il patrocinio del Comune di Ponte, che organizzano e che hanno lavorato alla costruzione dei carri allegorici che sfileranno il martedì grasso per il gran finale del Carnevale. “Tanti i ragazzi che stanno partecipando alla realizzazione dei carri allegorici ai quali va il nostro primo pensiero, ragazzi che con tanta passione hanno lavorato giorno e notte per regalarci tutto il divertimento del Carnevale.

Tante le sorprese nella sfilata Pontese che chiuderà le festività carnevalesche con il classico falò per bruciare Carnevale”. Il raduno dei carri è previsto in piazza Mercato alle ore 14:30. La partenza della sfilata sarà alle ore 15:00 e il ritorno a piazza Mercato alle ore 17:30 con l’apertura dello stand gastronomico, le premiazioni e l’accensione del falò di Carnevale “Bruciamo Carnevale”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Lavori pubblici a Ponte, il sindaco: ‘Accordo con ditta, evitato esborso cifra considerevole’

redazione 3 settimane fa

Ponte, l’amministrazione Caporaso risponde all’opposizione e traccia un parziale bilancio

redazione 1 mese fa

Il gruppo di minoranza ‘Per Ponte’ attacca il sindaco Caporaso: ‘Solo proclami’

redazione 2 mesi fa

Ponte, interruzione idrica nella notte tra lunedì e martedì

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 12 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 12 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 13 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 11 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 14 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 14 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 16 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content