Comune di Benevento
Pranzo a Fragneto Monforte con vista su palazzo Mosti: ritornano i ‘dissidenti’

Ascolta la lettura dell'articolo
Un pranzo a Fragneto Monforte con vista su via Annunziata. Tra i corridoi di palazzo Mosti fa già discutere – e non certo per il menù a base di pesce – l’appuntamento conviviale che ha visto protagonisti diversi consiglieri di maggioranza. E sono più o meno gli stessi, ed è questo l’elemento che suscita attenzione, che nel brindare all’inizio del nuovo anno con il consigliere regionale Luigi Abbate innescarono un vespaio di polemiche all’interno della compagine mastelliana.
Oggi Abbate non c’era ma c’erano Rosario Guerra, Antonio Picariello, Francesco Farese, Umberto Panunzio e Marcello Palladino. Cinque consiglieri che ormai ragionano da gruppo. Gruppo nel quale è giusto includere anche Gerardo Giorgione, pur se la sua sedia al ‘Grottino’ è rimasta inoccupata. “Un incontro utile a fare il punto della situazione, privo di intenzioni bellicose, nulla da reclamare o da chiedere al sindaco” – assicurano a microfoni spenti. Coincidenza vuole, però, che la nuova reunion dei ‘dissidenti’ sia giunta ancora una volta in concomitanza con un periodo di relax di Mastella, a fine dicembre a Miami e in questi giorni invece a Genova.
Cosa ne sarà lo capiremo nei prossimi giorni quando comunque qualcosa negli equilibri della maggioranza cambierà. Per Picariello è infatti in arrivo la presidenza della commissione consiliare che si occupa – tra le altre – dei Fondi Pics, postazione fin qui occupata da Luca De Lipsis che però nei giorni scorsi proprio dal sindaco ha ricevuto la delega per le Politiche Sanitarie.
Antonio Corbo