fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

“Parte da noi”, a Benevento il Comitato per Elly Schlein segretaria del Pd

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Parte da noi, parte anche qui, da Benevento, l’idea di un partito democratico all’altezza delle sfide presenti e future. Una sinistra moderna, progressista ed ecologista.” È quanto si legge nella nota inviata dai promotori del Comitato Parte da noi Benevento, per Elly Schlein segretaria nazionale del Pd.

“In questi anni il partito democratico è apparso sempre più distante dalle persone e dai loro bisogni. Troppe sono state la scelte sbagliate, dal jobs act, che ha aumentato la precarietà, alla buona scuola, fino agli ammiccamenti a progetti di autonomia differenziata che continuano a spaccare il Paese e lasciare sempre più soli gli ultimi, le donne, i giovani, i lavoratori.
È proprio la parola lavoro a caratterizzare la candidatura di Elly Schlein alla segreteria nazionale del Pd: lavoro di qualità, salario minimo, lotta alle disuguaglianze, pari opportunità tra donne e uomini, sostegno alle imprese che innovano e colgono la sfida della transizione energetica.
Elly Schlein non è semplicemente una novità, è l’occasione che ha oggi il Pd per recuperare il suo progetto originario, guidare le future generazioni nel tempo nuovo, contrastare le destre con la forza di un’identità forte, che sappia scegliere e tornare a pronunciare parole chiare e comprensibili.”

Tra i promotori Antonio Iavarone, Raffaele Bonavita, Antonella Pepe, Anna Caturano, Enza Ferrara, Cavalluzzo Egidio, Anita Biondi, Giuseppina Ciullo, Nicola Marrone, Maria Guerrera, Stanzione Antonio, Raffaele Concia, Mario Fasulo, Rita Boccaccino, Emanuele Calabrese, Francesco Matarazzo, Giandomenico Inglese, Luciana Fucci, Alfonso D’Agostino. Leonida Collarile, Lorenzo Cicatiello,

“Per tornare ed essere credibili abbiamo bisogno di un cambiamento radicale, che guardi alle persone e non al ceto politico, che guardi al futuro e non all’autoconservazione, che sappia offrire una casa accogliente, aperta, partecipata a chi vorrà dare il proprio contributo. La candidatura di Elly Schlein è è la più adatta a stravolgere quegli equilibri di potere, di posizionamento e sterile tatticismo che ha imbrigliato l’azione del Partito democratico negli ultimi anni.
Per il Pd, per l’Italia, per il nostro Sannio”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

San Salvatore Telesino, l’assessore Votto aderisce al Pd

redazione 2 settimane fa

Odori molesti in città, il gruppo Pd: “Sottoporremo questione in commissione Ambiente”

redazione 2 settimane fa

Il gruppo Pd: “Ponte Serretelle atto dovuto. Farlo in ritardo non è un merito”

redazione 3 settimane fa

Acqua, il gruppo Pd: “In molti casi rubinetti già a secco, grave errore di comunicazione di Gesesa”

Dall'autore

redazione 23 secondi fa

Piazza Duomo e Mamozio, Corona: “Maggioranza e opposizione, hanno tutti la mastellite”

redazione 2 minuti fa

Codice Appalti, Ance a Montesarchio: imprese, amministrazioni e tecnici insieme per dare risposte

redazione 5 minuti fa

Vitivinicolo, Matera (FdI): “Da Governo altri sei milioni a sostegno aziende”

redazione 1 ora fa

Lampugnale (PI Confindustria): ‘Banche, regole chiare e semplificate per le Pmi. Necessaria finanza di transizione. Al Governo chiediamo adeguati sostegni agli investimenti’

Primo piano

Antonio Corbo 7 minuti fa

Benevento, tra caro affitti e aiuto psicologico: in piazza la protesta degli studenti UniSannio

Christian Frattasi 50 minuti fa

‘Notte delle Streghe’ nel ricordo di Enzo Gravina. Al giornalista Bruno Menna menzione speciale del Premio Janara

redazione 1 ora fa

Lampugnale (PI Confindustria): ‘Banche, regole chiare e semplificate per le Pmi. Necessaria finanza di transizione. Al Governo chiediamo adeguati sostegni agli investimenti’

redazione 1 ora fa

Vinitaly 2024, vini sanniti e irpini insieme nel Padiglione Campania

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content