Home SOCIETA' Scuola Formazione di qualità e inserimento lavorativo: Scuola ‘La Tecnica’ e aziende insieme...

Formazione di qualità e inserimento lavorativo: Scuola ‘La Tecnica’ e aziende insieme per il futuro dei giovani

SPECIALE FORMAZIONE PROFESSIONALE – Formazione, orientamento e inserimento nel mondo del lavoro, la scuola ‘‘La Tecnica” di Benevento, da oltre 30 anni, rappresenta un’eccellenza nella crescita professionale dei giovani e nella definizione dei profili maggiormente richiesti dalle aziende. Particolare attenzione, l’ente lo riserva alle nuove tecnologie e alla sicurezza informatica.

Da sempre attenti alle nuove tendenze, allo sviluppo tecnologico e al fabbisogno di competenze, il modello di istruzione promosso dall’istituto cittadino, punta a creare un polo del settore terziario favorendo così l’incontro tra talento e occupazione. Un corpo docenti sempre pronto a rispondere ad ogni tipo di domanda, a dissipare ogni dubbio, indirizzando le giovani menti verso il percorso più adatto alle loro attitudini.

Gli iscritti al corso IFTS, utile ad acquisire il titolo di ”Tecnico Superiore per la Sicurezza delle Reti e e dei Sistemi’‘, hanno affrontato una sessione finale di esami mirati alla verifica delle conoscenze acquisite. Il programma del percorso di alta specializzazione, rivolto esclusivamente agli under 34 e totalmente gratuito, ha previsto 800 ore – di cui circa 320 di stage curriculare garantito – al fine di ottenere un Certificato di Specializzazione, riconosciuto e spendibile a livello Europeo.

Una formazione all’avanguardia che ha permesso ai ragazzi di incontrare le aziende del settore e formarsi direttamente ‘sul campo’. Un percorso che punta ad una preparazione pratica e teorica capace di mettere in connessione le imprese e i giovani: un confronto che serve a garantire una crescita completa del profilo professionale dei corsisti che hanno la possibilità di misurare ed implementare le loro capacità insieme ai veterani dei diversi settori. Un lavoro di sinergia e proficuo che ha già portato i primi risultati con l’ingresso in alcune società partner dei giovani che si sono fatti valere durante il loro periodo di stage.

Le interviste nel servizio video

Articolo precedenteGesesa, venerdì possibili disservizi a Sant’Agata dei Goti e Morcone
Articolo successivoStrega: col Venezia ancora out Glik, ma ci saranno Letizia e i nuovi arrivi. Poco interesse per il mercato svincolati