Associazioni
Benevento, scout e proloco insieme per la bonifica di via Iandoli e Lungosabato Bacchelli

Ascolta la lettura dell'articolo
Questa mattina è iniziata la bonifica dell’area di via Francesco Iandoli e via Lungosabato Bacchelli, intervento affidato dal Comune di Benevento alla Proloco Samnium e realizzato con la collaborazione degli scout che, oltre alla pulizia e alla bonifica dell’area, faranno anche da vigilanza per tutto il periodo.
I giovani scout, armati di buona volontà e insieme con le loro guide, hanno iniziato la bonifica di tutta l’area, in particolar modo con il recupero del teatrino aperto: per l’estate l’obiettivo è quello di rendere lo spazio fruibile gratuitamente ad associazioni e ragazzi del rione, per poter fare spettacoli, letture, attività del tempo libero e tanto altro.
Insieme con la collaborazione tra gli scout e lo Staff, sul posto Samuel Fusco, consigliere della Proloco con delega all’Ambiente, al Volontariato e ai Giovani, che ha la coordinazione del progetto per questa prima fase che andrà avanti per tutto il periodo di Febbraio con la sistemazione dell’area.
“L’obiettivo – conclude Fusco – è che dal mese di marzo tutti i ragazzi del rione potranno usufruire di questi spazi”. Presente anche il Presidente della Proloco, Giuseppe Petito.