fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

‘San Pio’, il 31 gennaio visite gratuite per l’Open Day dedicato all’Emicrania

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento partecipa all’Open Day sull’Emicrania nell’ambito delle iniziative della Fondazione Onda. La Fondazione Onda Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere nella giornata del 31 gennaio 2023 coinvolge gli Ospedali Bollini Rosa per promuovere la prima edizione dell’(H) –Open Day dedicato all’emicrania, offrendo servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione che includono visite neurologiche, consulenze con gli esperti, test di valutazione, info point conferenze e distribuzione di materiale informativo.

Nonostante gli evidenti dati epidemiologici l’emicrania è ancora percepita da chi ne soffre come invisibile. Obiettivo di questa iniziativa è quello di sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione: un riconoscimento precoce dei sintomi porta ad un accesso tempestivo dei percorsi specifici di diagnosi e cura per una migliore qualità della vita dei pazienti. Il 31 gennaio, dalle 8.30 alle 13.00, sarà possibile effettuare visite neurologiche e consulenze per la prevenzione, diagnosi e la cura delle cefalee presso il poliambulatorio al piano terra del Padiglione Rummo. Per prenotazioni si può chiamare ai numeri 0824 57 293 oppure 0824 57492 tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 13.00. le visite sono a cura dell’UOC di Neurologia guidata da Marco Sparaco.

“Sono 136 milioni gli europei colpiti dalle diverse forme di emicrania. In Italia ne soffre il 24 % della popolazione. La consapevolezza e la prevenzione sono l’obiettivo primario: capita spesso di sottovalutare il proprio dolore e si finisce per abusare di farmaci contribuendo involontariamente ad un peggioramento delle condizioni di salute. Occorre affidarsi a personale competente e preparato. I nostri medici sapranno accogliere, visitare e guidare i pazienti che si affideranno alle loro cure”, afferma il direttore generale del San Pio, Maria Morgante. 

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 2 giorni fa

Benevento, bambina ingerisce batteria: intervento d’urgenza al San Pio

redazione 3 giorni fa

Guardia Sanframondi, successo per la XXIV Giornata di Prevenzione in Piazza

redazione 6 giorni fa

Sanità, al San Pio tempi oncologici fuori standard. De Ieso (Lega): “Il caso su tv nazionale. Siamo l’emblema di un sistema che ha fallito”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 3 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 3 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 3 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 5 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 5 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content