Home ENTI Comune di Benevento ‘Insieme in Villa’, entro maggio la riqualificazione dell’ex Bar Frediani. De Pierro:...

‘Insieme in Villa’, entro maggio la riqualificazione dell’ex Bar Frediani. De Pierro: “Spazio aggregativo per i giovani”

Sesta tappa del tour dedicato allo stato di avanzamento dei lavori relativi ai tredici interventi del Pics, il Programma Integrato Città Sostenibile di Benevento. L’appuntamento, di questa mattina, è stato riservato alla villa comunale per visitare il cantiere del progetto ‘Insieme in Villa’.

Come è noto si tratta di un progetto dell’importo di 450mila euro che punta al recupero della struttura che ospitava l’ex Bar Frediani, dal nome del progettista Frediano Frediani. Una struttura storica che nel corso degli anni aveva perso il suo scopo originario divenendo un deposito/ufficio per il personale addetto al servizio di giardinaggio e vigilanza della villa.

“Il nostro obiettivo – ha commentato il vicesindaco con delega all’Attuazione del Pics, Francesco De Pierro – è quello di restituire alla città uno spazio aggregativo e riportare la struttura e gli arredi conformi a quelli degli originali degli anni ’30”.

Con il recupero della struttura, però, si vuole anche restituire ai giovani della città un luogo per favorirne l’aggregazione e la socializzazione. La conclusione dei lavori è prevista per maggio e in estate l’inaugurazione ufficiale.

La visita è stata anche l’occasione per commentare le novità relative al progetto di piazza Piano di Corte con la soprintendenza che a breve invierà una relazione tecnica agli uffici di Palazzo Mosti per chiarire alcuni aspetti legati all’illuminazione e al completamento dei lavori.

Articolo precedenteEmergenza cinghiali, la Cia Benevento al tavolo della Regione Campania
Articolo successivoOspedale ‘San Pio’, familiari di un paziente contro sanitari al Pronto Soccorso: interviene la polizia