fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Sabba De Nuce, riunione operativa: confermata la presidente Fiorella Romano. Si lavora per i progetti 2023

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prima riunione operativa, ieri, del direttivo dell’Associazione Sabba De Nuce dopo i successi ottenuti con le due tappe della manifestazione “Il risveglio delle Janare e dei Maoni” a Benevento, il 5 Gennaio e a Sant’Agata de Goti il 7 Gennaio scorsi.

Il direttivo – nelle persone di Michela Ottobre, Gianfranca Romano, Giuseppina Ricciardi, Stefania Napolitano, Giuseppe Tecce, Franco Lepore – ha riconfermato la piena fiducia alla Presidente Fiorella Romano. “Il lungo lavoro preparatorio fatto nel 2022 – afferma Romano – sta dando i suoi primi frutti, in primis nella definizione dell’organo direttivo, composto da persone motivate e già fortemente presenti sulla scena culturale del territorio sannita.

Gli eventi del 2022, fortemente voluti da me e dalla Fondazione Ciccio Romano, con la quale c’è stata una stretta collaborazione, hanno gettato le basi per un lavoro di tessitura di rapporti sul territorio Beneventano e Sannita. Ricordiamo la manifestazione “Sopra le Righe”, svolta in collaborazione con il Conservatorio di Benevento e che ci ha visti quali organizzatori di una importante rassegna di libri, con la presenza di molti nomi importanti, uno fra tutti, il grande scrittore e sceneggiatore napoletano Maurizio De Giovanni. Tanti sono gli eventi che hanno costellato il 2022, con le prime due date della raccolta di erbe officinali a cura di Michela Ottobre, Pierluigi Campidoglio ed Antonella Della Morte, la prima edizione del Festival del benessere “Olos” che si è tenuto presso la fondazione Ciccio Romano.

“Tanti sono i progetti messi in campo per il 2023 – prosegue il portavoce dell’Associazione, Giuseppe Tecce -. Gli eventi inizieranno con il rito della Candelora il 2 di Febbraio, una cena spettacolo, dedicata alla luna nuova a fine febbraio. Ci sarà una nuova edizione della rassegna dei libri che si svolgerà tra Marzo ed Aprile, che avrà come linea tematica quella del “mistero, quale intrinseco motore della vita”.Ci sarà una seconda edizione del festival del benessere “OloS”, nei giorni del 27 e 28 maggio e 4 Giugno. Ancora ci saranno due incontri dedicati al percorso erboristico. Insomma, continua Tecce, si prevede un 2023 ricco di cultura e di sorprese, senza dimenticare che ci sarà un importante evento teatrale in collaborazione con la famosa compagnia teatrale del “Teatro d’Europa”di Avellino”.

Dal 1 Febbraio si aprirà la campagna per il tesseramento relativo al 2023. Si può contattare la pagina FB “Associazione Sabba de Nuce” (www.facebook.com/sabbadenuce) oppure via whatsapp al numero 393 9302873. 

Annuncio

Correlati

redazione 4 mesi fa

Janua, 2023 positivo per il Museo delle Streghe: oltre 5300 presenze. Da lunedì cambia il ticket

redazione 5 mesi fa

Da Janua “Erbe che raccontano” di donne, nonne e dee per ritornare alle radici

redazione 6 mesi fa

“Il sonno della ragione”, alla libreria Masone incontro sul mito del Noce di Benevento

Giammarco Feleppa 6 mesi fa

Nel 2024 Benevento punterà sulle streghe: una settimana di eventi sul ‘modello Salem’ per attrarre turisti in città

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 9 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 10 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 10 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 10 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 14 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 15 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 19 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content