fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 18 gennaio 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MALTEMPO NEL SANNIO, DANNI IN CITTA’ E IN PROVINCIA
L’allerta arancione diramata dalla Protezione Civile della Campania ha portato violenti temporali e forti raffiche di vento a Benevento e su tutto il territorio provinciale. Da ieri mattina, diversi sono stati i danni registrati e tante le chiamate ai vigili del fuoco del Comando Provinciale per alberi caduti in strada, allagamenti, grondaie e lamiere volate via dai tetti. In città colpite pesantemente il Rione Libertà e le contrade Pantano, Roseto e Olivola. Danni ingenti anche in provincia. Il maltempo non intende arrestarsi e pertanto la protezione civile ha prolungato l’allerta arancione in Campania ma a Benevento è ridotta a giallo.

ASSEMBLEA SINDACI: NO DALLA REGIONE A PRESENZA DG MORGANTE
In riferimento alla richiesta di chiarimento inviata dal sindaco Clemente Mastella sulla presenza del direttore generale dell’Azienda ospedaliera San Pio Maria Morgante all’assemblea dei Sindaci, è stata recapitata ieri mattina, alla direzione generale del San Pio e per conoscenza a Palazzo Mosti, la risposta del Capo di Gabinetto della Presidenza regionale della Campania. Nel documento si legge che “costituisce indirizzo generale della Presidenza regionale alle strutture sanitarie di relazionare per iscritto sulle questioni segnalate dalle assemblee dei Sindaci, senza impegnare unità di personale nella diretta partecipazione, al fine di assicurare le regolari attività di ufficio”.

NOTO SONDAGGI, MASTELLA: ”RISULTATO STIMOLANTE”
“I risultati della ricerca di Noto Sondaggi mi incoraggiano a proseguire nell’attività amministrativa. Leggere che molto più della metà dei cittadini, il 62 per cento, nutre un giudizio positivo sul mio operato è uno stimolo personale ma anche un tonificante per tutta l’amministrazione comunale”. Così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, dopo la pubblicazione sulla stampa dei risultati di una ricerca demoscopica di Noto Sondaggi.

CIAMBRIELLO IN VISITA AL CARCERE DOPO PROTESTE DETENUTI

Nella giornata di ieri, il Garante campano, Samuele Ciambriello, si è recato presso la casa Circondariale di Benevento, invitato dal Direttore del carcere, Gianfranco Marcello, perché al quarto piano della sezione AG1, alcuni detenuti si erano rifiutati di rientrare nelle rispettive stanze di pernottamento. All’uscita dal carcere, il Garante campano ha dichiarato: “Ho incontrato, in presenza del Direttore, questi detenuti ed altri della stessa sezione. Le loro dimostranze sono state mancanza di acqua calda, mancato utilizzo autonomo di lavatrici in sezione e di costi eccessivi della lavanderia attuale, e mancati trasferimenti in altre carceri campane per avvicinamento familiare”. Ciambriello ha rassicurato, dunque, i detenuti.

ISPEZIONE IMPIANTI TERMICI: ASIA ORGANISMO ACCERTATORE
E’ prevista per venerdì venti gennaio a Palazzo Mosti la sottoscrizione del protocollo d’intesa con associazioni d’impresa e dei consumatori sulle procedure di controllo e ispezione degli impianti termici per la climatizzazione estiva e invernale. Il Consiglio comunale ha individuato l’Asia spa quale organismo titolare della funzione pubblica di accertamento, controllo e ispezione degli impianti termici. Obiettivo del protocollo d’intesa è garantire la più completa semplificazione delle procedure e la massima sicurezza degli impianti termici a tutela dei cittadini.


Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2025

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 10 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 11 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 11 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 10 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 11 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 12 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content